menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-03 10:50:59

Realizzazione casa

Mrpacky
login
26 Ottobre 2006 ore 11:42 3
Ciao a tutti!!!
so che è stato discusso molte volte, ma come si dice...a ognuno il suo.
io e la mia ragazza siamo interessati all'acquisto di un pezzo di terra agricolo con annesso un rudere di circa 260mq disposto su 2 livelli con gia la linea idrica ed elettrica. Orientativamente il prezzo sarà di 110.000 ?.
Sappiamo a priori che dovremmo buttar giu tutto e rialzare un nuovo fabbricato, da un idea nostra, con un rustico interrato, piano terra rialzato e il primo piano mansardato. A parte il rustico e il primo piano, che quando si avrà un po di disponibilità si farà con calma, a noi interessa (ovviamente) il piano terra. sapreste dirmi orientativamente quanto se ne puo andare di spesa per avere sta robetta chiavi in mano?
a riassumere:
110mq di rustico lasciato grezzo;
110mq di piano terra finito escluso di mobilia;
70mq di primo piano mansardato lasciato grezzo.
mi interessano i costi per la sola realizzazione escluso quindi di spese notarili, comunali, etc etc.
concludo dicendo che il rudere presente attualmente, ha il tetto ancora in buone condizioni, e il geometra mi disse, in fase di valutazione, che i coppi potevano essere riutilizzati per rifare il tetto, cosi come le pietre e alcuni mattoni.
grazie a tutti per la disponibilità!!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:53
    Belli i coppi scansali e atento che non te li fregano,se ci sono i cantonali in pietra scanzaa che quelli costano un botto,per una casina cosi di 290mq direi intorno ai 350mila se stai attento puoi farcela altrimenti sali

• mrpacky
    0
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 09:11
    Grazie radiante della tua risposta e dei consigli...
    ma la cifra che mi hai detto tu va un po fuori dai canoni che avevo pensato. ma il tuo prezzo era finito, quindi con rustico e primo piano finito, o hai seguito la descrizione che avevo fatto?
    non so se puo essere utile ai fini della valutazione...ma io abito a Teramo in Abruzzo...non so se i prezzi variano da luogo a luogo.
    giacche ci siamo...
    sapresti dirmi, che tipo di agevolazioni è possibile ottenere per...pagare un po meno?
    ciao ciao!!!

• mrpacky
    0
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:50
    Nessuno sa darmi altre risposte?! SOS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI