• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-03 10:50:59

Realizzazione casa

Mrpacky
login
26 Ottobre 2006 ore 11:42 3
Ciao a tutti!!!
so che è stato discusso molte volte, ma come si dice...a ognuno il suo.
io e la mia ragazza siamo interessati all'acquisto di un pezzo di terra agricolo con annesso un rudere di circa 260mq disposto su 2 livelli con gia la linea idrica ed elettrica. Orientativamente il prezzo sarà di 110.000 ?.
Sappiamo a priori che dovremmo buttar giu tutto e rialzare un nuovo fabbricato, da un idea nostra, con un rustico interrato, piano terra rialzato e il primo piano mansardato. A parte il rustico e il primo piano, che quando si avrà un po di disponibilità si farà con calma, a noi interessa (ovviamente) il piano terra. sapreste dirmi orientativamente quanto se ne puo andare di spesa per avere sta robetta chiavi in mano?
a riassumere:
110mq di rustico lasciato grezzo;
110mq di piano terra finito escluso di mobilia;
70mq di primo piano mansardato lasciato grezzo.
mi interessano i costi per la sola realizzazione escluso quindi di spese notarili, comunali, etc etc.
concludo dicendo che il rudere presente attualmente, ha il tetto ancora in buone condizioni, e il geometra mi disse, in fase di valutazione, che i coppi potevano essere riutilizzati per rifare il tetto, cosi come le pietre e alcuni mattoni.
grazie a tutti per la disponibilità!!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:53
    Belli i coppi scansali e atento che non te li fregano,se ci sono i cantonali in pietra scanzaa che quelli costano un botto,per una casina cosi di 290mq direi intorno ai 350mila se stai attento puoi farcela altrimenti sali

• mrpacky
    0
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 09:11
    Grazie radiante della tua risposta e dei consigli...
    ma la cifra che mi hai detto tu va un po fuori dai canoni che avevo pensato. ma il tuo prezzo era finito, quindi con rustico e primo piano finito, o hai seguito la descrizione che avevo fatto?
    non so se puo essere utile ai fini della valutazione...ma io abito a Teramo in Abruzzo...non so se i prezzi variano da luogo a luogo.
    giacche ci siamo...
    sapresti dirmi, che tipo di agevolazioni è possibile ottenere per...pagare un po meno?
    ciao ciao!!!

• mrpacky
    0
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:50
    Nessuno sa darmi altre risposte?! SOS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI