• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-03 10:50:59

Realizzazione casa


Mrpacky
login
26 Ottobre 2006 ore 11:42 3
Ciao a tutti!!!
so che è stato discusso molte volte, ma come si dice...a ognuno il suo.
io e la mia ragazza siamo interessati all'acquisto di un pezzo di terra agricolo con annesso un rudere di circa 260mq disposto su 2 livelli con gia la linea idrica ed elettrica. Orientativamente il prezzo sarà di 110.000 ?.
Sappiamo a priori che dovremmo buttar giu tutto e rialzare un nuovo fabbricato, da un idea nostra, con un rustico interrato, piano terra rialzato e il primo piano mansardato. A parte il rustico e il primo piano, che quando si avrà un po di disponibilità si farà con calma, a noi interessa (ovviamente) il piano terra. sapreste dirmi orientativamente quanto se ne puo andare di spesa per avere sta robetta chiavi in mano?
a riassumere:
110mq di rustico lasciato grezzo;
110mq di piano terra finito escluso di mobilia;
70mq di primo piano mansardato lasciato grezzo.
mi interessano i costi per la sola realizzazione escluso quindi di spese notarili, comunali, etc etc.
concludo dicendo che il rudere presente attualmente, ha il tetto ancora in buone condizioni, e il geometra mi disse, in fase di valutazione, che i coppi potevano essere riutilizzati per rifare il tetto, cosi come le pietre e alcuni mattoni.
grazie a tutti per la disponibilità!!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:53
    Belli i coppi scansali e atento che non te li fregano,se ci sono i cantonali in pietra scanzaa che quelli costano un botto,per una casina cosi di 290mq direi intorno ai 350mila se stai attento puoi farcela altrimenti sali

  • mrpacky
    Mrpacky Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 09:11
    Grazie radiante della tua risposta e dei consigli...
    ma la cifra che mi hai detto tu va un po fuori dai canoni che avevo pensato. ma il tuo prezzo era finito, quindi con rustico e primo piano finito, o hai seguito la descrizione che avevo fatto?
    non so se puo essere utile ai fini della valutazione...ma io abito a Teramo in Abruzzo...non so se i prezzi variano da luogo a luogo.
    giacche ci siamo...
    sapresti dirmi, che tipo di agevolazioni è possibile ottenere per...pagare un po meno?
    ciao ciao!!!

  • mrpacky
    Mrpacky Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:50
    Nessuno sa darmi altre risposte?! SOS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI