• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-22 14:49:07

Pulizia mattonelle decorate d'epoca

Gcberg
login
21 Gennaio 2008 ore 15:05 2
Ho recentemente acquistato una casa che ha pavimenti d'epoca (anni 20) Si tratta di mattonelle decorate che formano disegni e cornici molto gradevoli in varie tonalità di colore. Sono purtroppo molto sporche di cemento e calce in quanto non sono state protette durante lavori di intonacatura pareti. Vorrei tuttavia recuperarle. Potete consigliarmi come posso pulirle? Mi hanno sconsigliato l'uso di acidi che corroderebbero la superficie... Grazie infinite.
  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 13:33
    Ma sono pavimenti in graniglia?

• gcberg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 14:49
    No si tratta di mattonelle che hanno un disegno tale che affiancate le une alle altre formano dei motivi molto particolari. Provo a mandare una foto e chiedo aiuto a chi c'è già passato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 09:35 1
Img squall13
Buonasera a tutti,sto iniziando una ristrutturazione di una casa indipendente tutta su un piano di circa 140mq.Leggendo qua e là non è facile capire quanto possa...
squall13 23 Gennaio 2026 ore 09:33 1
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 09:29 1
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 22 Gennaio 2026 ore 13:35 1
348.804 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI