• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-02 09:46:51

Proteggere terrazzino dal vento (e dalla pioggia)


Neomic26
login
25 Luglio 2011 ore 13:49 3
Salve a tutti,
mi sto 'sbattezzando' ormai da mesi per risolvere il seguente problema. Il terrazzino della cameretta della bimba è particolarmente esposto alle intemperie, in particolare il vento nella nostra zona è impressionante e in inverno batte così forte da svegliare la bimba durante la notte. Mi ero informato per l'installazione di una veranda in pvc o alluminio, ma purtroppo i costi sono esorbitanti, si parla di minimo 3500 euro per chiudere un terrazzino di, si e no, 3 metri per 1 !!! Addirittura alcune ditte mi hanno fatto preventivi che si aggirano sui 5000 euro, uno sproposito!
Secondo voi c'è una soluzione alternativa oppure mi devo convincere che quella è l'unica soluzione praticabile?
Il balcone è molto simile a questo, solo un pò più piccolo ed anche la posizione del tetto è uguale, cioè un tetto non del tutto 'coprente'
http://www.door-system.it/images/ringhiere%20e%20balconi/balcone%2001.jpg
  • adatreviso
    Adatreviso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Luglio 2011, alle ore 14:43
    Ciao più o meno avevo qualche anno fa il tuo stesso problema che ho risolto poi fortunatemente tramite il consiglio di un amico.
    In pratica tutto il lavoro no i è venuto molto, certo non puio sperare che possa venire meno di 3000euro.
    Comunque io ho fatto costruiure una tettoia in legno e poi ho aggiunto delle vetrate protette e resistibili al gelo e a qualsiasi problematica ambientale.
    se vuoi ti dico poi dove vedere

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 11:44
    A volte il nostro metodo di valutazione economica non collima con il tipo di lavoro da eseguire.
    La cifra media di ? 3000,00, può essere anche considerata spropositata, ma occorre valutare anche delle condizioni che possono incidere sul prezzo come ad esempio la difficoltà nel raggiungimento del ballatoi.
    Oppure l'esiguità dello spazio per la movimentazione dei materiali e degli addetti che rende difficoltosa l'esecuzione dei lavori.
    Per un consiglio è bene partire da una tipologia di struttura e di finitura (chiusure a vetro fisse od apribili) e fare eseguire almeno tre preventivi da ditte diverse.
    Se non esiste un cartello di zona, può realmente verificare la congruità dei prezzi offerti.

  • adatreviso
    Adatreviso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 09:46
    Allora come ti dicevo devi proteggere i vetri con delle pellicole protettive vedi qui
    http://www.pellicolevetri-easyglass.it
    oppure http://www.asacircuit.it

    buon lavoro!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.740 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI