menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-08-02 09:46:51

Proteggere terrazzino dal vento (e dalla pioggia)

Neomic26
login
25 Luglio 2011 ore 13:49 3
Salve a tutti,
mi sto 'sbattezzando' ormai da mesi per risolvere il seguente problema. Il terrazzino della cameretta della bimba è particolarmente esposto alle intemperie, in particolare il vento nella nostra zona è impressionante e in inverno batte così forte da svegliare la bimba durante la notte. Mi ero informato per l'installazione di una veranda in pvc o alluminio, ma purtroppo i costi sono esorbitanti, si parla di minimo 3500 euro per chiudere un terrazzino di, si e no, 3 metri per 1 !!! Addirittura alcune ditte mi hanno fatto preventivi che si aggirano sui 5000 euro, uno sproposito!
Secondo voi c'è una soluzione alternativa oppure mi devo convincere che quella è l'unica soluzione praticabile?
Il balcone è molto simile a questo, solo un pò più piccolo ed anche la posizione del tetto è uguale, cioè un tetto non del tutto 'coprente'
http://www.door-system.it/images/ringhiere%20e%20balconi/balcone%2001.jpg
  • adatreviso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Luglio 2011, alle ore 14:43
    Ciao più o meno avevo qualche anno fa il tuo stesso problema che ho risolto poi fortunatemente tramite il consiglio di un amico.
    In pratica tutto il lavoro no i è venuto molto, certo non puio sperare che possa venire meno di 3000euro.
    Comunque io ho fatto costruiure una tettoia in legno e poi ho aggiunto delle vetrate protette e resistibili al gelo e a qualsiasi problematica ambientale.
    se vuoi ti dico poi dove vedere

• consulente
    0
    Martedì 26 Luglio 2011, alle ore 11:44
    A volte il nostro metodo di valutazione economica non collima con il tipo di lavoro da eseguire.
    La cifra media di ? 3000,00, può essere anche considerata spropositata, ma occorre valutare anche delle condizioni che possono incidere sul prezzo come ad esempio la difficoltà nel raggiungimento del ballatoi.
    Oppure l'esiguità dello spazio per la movimentazione dei materiali e degli addetti che rende difficoltosa l'esecuzione dei lavori.
    Per un consiglio è bene partire da una tipologia di struttura e di finitura (chiusure a vetro fisse od apribili) e fare eseguire almeno tre preventivi da ditte diverse.
    Se non esiste un cartello di zona, può realmente verificare la congruità dei prezzi offerti.

• adatreviso
    0
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 09:46
    Allora come ti dicevo devi proteggere i vetri con delle pellicole protettive vedi qui
    http://www.pellicolevetri-easyglass.it
    oppure http://www.asacircuit.it

buon lavoro!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI