• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-18 14:07:49

Progettazione: gres porcellanato refin


Gabryroberto
login
10 Ottobre 2022 ore 17:22 4
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci vedere altro ci ha indirizzato, a detta sua per qualità e costo, alla Refin modello Deck...il costo è di circa 39€ al mq...è una buona marca?
É di buona qualità?
La mattonella è 25X150 e questo ci piace molto, essendo più grande del classico 20X120.
Grazie per i suggerimenti e l'aiuto nella scelta.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2022, alle ore 13:21 - ultima modifica: Martedì 11 Ottobre 2022, all or 13:31
    Ciao Gabry, indipendentemente dalla qualità di questo marchio, che già sentito e visto qualcosa in giro nei negozi di rivestimenti, dove ho visto una piastrella quadrangolare effetto legno collezione "Mansion"  cassettonato da 75 x 75 cm veramente interessante e impressionante.

    Io sarei contrario alla scelta del formato 25 x 150 come dimensionamento a rischio, preferirei il classico 20 x 120.
    Ovviamente è una questione di gusto personale, quindi libera scelta, so anche che la linea Deck, ha diverse tonalità sull'effetto rovere, quindi anche il colore sarà molto importante nel contesto dell'ambiente in cui verrà posato.
    A livello di prezzo personalmente mi sembra un buon rapporto tra qualità/prezzo, dato che i formati maxi o di dimensioni fuori dalla media hanno generalmente un prezzo più elevato.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2022, alle ore 13:35
    Ciao! ma poi come hai deciso, in merito alla scelta del formato di mattonella?

  • gabryroberto
    Gabryroberto Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 12:41
    Ciao! ma poi come hai deciso, in merito alla scelta del formato di mattonella?
    Ciao, ho poi preso la 150X25, ho simulato la "messa a terra" in showroom e dev odire che dà molto più l'effetto "trave di legno" e noi abbiamo diversi mq da piastrellare...anche il colore ha condizionato la scleta, è - per noi - molto bello l'effetto legno "deck white" della refin.Grazie e a presto!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gabryroberto
    Martedì 18 Ottobre 2022, alle ore 14:07
    ciao, ho poi preso la 150X25, ho simulato la "messa a terra" in showroom e dev odire che dà molto più l'effetto "trave di legno" e noi abbiamo diversi mq da piastrellare...anche il colore ha condizionato la scleta, è - per noi - molto bello l'effetto legno "deck white" della refin.Grazie e a presto!
    Beh! sei ormai deciso per il listone dall'effetto rustico, allora auguri e a lavoro finito aspettiamo una foto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Img danielemargutti
Salve a tutti,nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più...
danielemargutti 12 Febbraio 2022 ore 13:29 9
Notizie che trattano Progettazione: gres porcellanato refin che potrebbero interessarti


Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche
346.412 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI