menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-27 20:53:28

Progettazione cucina - 18747

Thestalker
login
26 Febbraio 2008 ore 16:05 3
Ciao a tutti,

volevo avere dei consigli su come progettare la cucina. Segue la planimetria e la soluzione che finora mi sembra migliore.

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/86963_79320.jpg

Questa cartina l'ho disegnata con ikeaplanner Considerate che:
- la porta in realtà non c'è in quanto la metto scorrevole esterna. Ne ho viste alcune decorative molto belle.
- al centro in basso c'è la finestra con sotto il radiatore, ed accanto la porta finestra che da sulla veranda, che si apre verso l'interno.
- il colore della cucina è indicativo
- il tavolo si chiude e le sedie spero di trovarle meno ingombranti. In goni caso deve servire solo per pasti fugaci/colazione per 2 persone

Ecco la soluzione proposta vista dall'alto e 3D. Che ne dite? Suggerimenti sono molto apprezzati:

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/86963_14794.jpg

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/86963_35124.jpg

Grazie, Massimo
  • doriana73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 20:22
    Ciao Massimo,vedo che stai facendo progressi!!!
    Io però rimango dell'idea di spostare la porta dove tu hai inserito la colonna frigo... entrare così tra due mobili, francamente, dà un senso di oppressione.
    Prova a mettere il tavolo sotto la finestra
    Anche se a me in quella posizione piace il lavello,come già ti avevo scritto...

• doriana73
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 20:26
    P.s.
    considera anche che vicino al forno non hai un piano d'appoggio..

io farei una bella cucina a ferro di cavallo,con entrata sulla sinistra e una zona fuochi ad angolo, nella posizione dove l'hai attualmente posta tu..

• radiante
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 20:53
    Se non sposti laporta non mi sebra ci siano molte soluzioni rispetto a quella che hai fatto,il mobile a dx del lavello fallo a filo cucina e tutto intero con la parte superiore,il tavolo se lo fai mezzo ovale è piu comodo e lascia piu spazio alla cicina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
347.627 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI