• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-16 22:28:42

Progettazione canalizzato caldofreddo

88peppe
login
16 Giugno 2010 ore 22:03 1
Salve nella mia nuova abitazione che ho acquistato non ha il riscaldamento per meglio dire ha una predisposizione per una caldaia ..il mio problema si pone in quanto il mio installatore mi ha detto che non potevo montare i termoconvettori perche il diametro dei tubi risulta piccolo, ora non mi và di rompere tutto il pavimento , e ho pensato di montare un canalizzato inverter anche perche' faro' i soffitti in cartongesso, nel preventivo che mi hanno fatto non risulta esserci nessuna tubazione di ripresa per cui dovro lasciarre la porta aperta cosa che implicherebbe spreco di energie ho il progettista ha ragione lui ??
in oltre vi specifico che le condotte sono con chiusure a valvole con termostato per ogni stanza .
quindi vi chiedo la ripresa d aria avviene tramite tubazioni?
e in tal caso ci sara' bisogno di valvole anche in ripresa??
ringrazio tutti anticipatamente ...grazie...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 22:28
    Perche esso funzioni bene c'è bisogno di far circolare l'aria,mettendo solo l'immissore si mette sotto pressione la stanza e ne soffre la circolazione,considerando che il flusso d'aria non deve essere percepito altrimenti è fastidioso e rumoroso credo che la ripresa d'aria sia doverosa,perfetta se fatta in basso ,ottima soluzione montare una apposita griglia sulla porta ,questa soluzione è molto valida montando l'unità ventilante ad esempio nel disimpegno ,in pratica il disimpegno funge da condotto di ripresa,puoi anche sfruttare il controsoffitto ,installato i condotti di mandata basta fare la ripresa dentro il controsoffitto un foro in pu in ogni stanza ,tecnicamente non perfetto come con la ripresa dal basso in specie nel funzionamento invernale pero costa poco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI