• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-07 20:17:57

Problemi di condensa

Fabry1971
login
29 Gennaio 2010 ore 17:33 2
Ciao,
avrei bisogno urgentemente di risolvere i gravi problemi di condensa che mi ritrovo a svuotare spesso nel tubo a T installato sulla mia canna fumaria. La mia stufa a legna "Rosa" della Nordica monta tubi pesanti da Ø15. Solo il tubo fuori dal tetto è rivestito da lana di roccia e mattone, tutto il resto del tubo è a vista...vedi disegno allegato! Come mai mi ritrovo molto liquido catraminoso sul tubo a T soprattuto nei gg molto freddi. grazie mille x le soluzioni che mi consigliate. Fabrizio 329-3127177
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Sabato 6 Febbraio 2010, alle ore 13:57
    Il vapore acque che si produce durante la combustione del legno si condensa lungo le pareti della canna fumaria: soluzione isolare bene la tubazione.

Saluti.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 20:17
    Vedrei la sostituzione della parte non isolata della canna fumaria con una nuova canna in acciaio a doppia camera isolata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 15 Luglio 2026 ore 12:21 2
Img carlo f
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per...
carlo f 14 Luglio 2026 ore 10:50 1
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 14 Luglio 2026 ore 10:43 3
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 13 Luglio 2026 ore 13:51 12
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 10 Luglio 2026 ore 13:07 3
349.112 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI