• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-08 18:59:26

Problemi con carta da parati

Nicodani
login
08 Novembre 2006 ore 14:06 1
Buongiorno a tutti, sto togliendo la carta da parati nella cameretta di mio figlio.
Nel toglierla non ho avuto alcun problema, l'unico grande problema è che viene anche via il colore che c'era sotto e in alcuni punti mi rimane il muro intonacato.
Visto che abbiamo deciso di dare il colore, che trattamento dobbiamo fare prima di pitturare il tutto?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un aiuto.
Nicodani
  • semprelalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 18:59
    Ciao sono laura
    qualche mese fa mi sono rifatta anch'io la mia cameretta! Ho tolto la carta da parati e in alcuni punti mi sono ritrovata delle macchie di colore giallo(nn ho capito cosa fosse) e in alcuni punti è venuto via l'intonaco lasciandomi un colore rosa! Ho messo lo stucco sulla zona rosa e prima di pitturare ho messo il fissativo x preparare il muro x il ducotone!
    La mia cameretta è venuta un gioiellino specie xchè me la sono rifatta tutta(dalla A alla Z) io sola!
    Comunque se compri un ducotone ultra coprente alla fine nn vedrai nessun difetto....a proposito come la dipingi??

N.B. Lo stesso lavoro l'ha fatto mio fratello in camera da letto.......nn è stato molto preciso nel togliere la carta e ha lasciato un pò di colla sui muri.............poi ci ha pittato su.............ed ora si vedono i difetti!!!
    Quindi okkio a togliere tutta la colla..........

Buon lavoro.............alla fine la soddisfazione è grande!!!

Laura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chat gpt
Buondì sono nuovo in questo mestiere, volevo chiedervi :Come gestite voi la documentazione dei difetti con i fornitori?Noi abbiamo sempre il problema che dicono di non...
chat gpt 04 Luglio 2026 ore 16:46 2
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 03 Luglio 2026 ore 13:10 8
Img luca-mi
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti...
luca-mi 01 Luglio 2026 ore 11:58 3
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 30 Giugno 2026 ore 15:52 4
349.097 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI