• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-26 08:52:44

Problema spazio per doccia


Giangi69
login
02 Giugno 2010 ore 12:08 5
Salve a tutti............sono nuovo di questo forum, ho un problema con il bagno di casa, in pratica il bagno misura più o meno di larghezza mt 1,10, e montata una una vasca a sedere per lunghezza da muro a muro, al centro della vasca c'è una finestra, ora vorrei cambiare e mettere un piatto doccia e box, è possibile con queste misure è con il problema di questa finestra............grazie in anticipo
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Giugno 2010, alle ore 23:16
    A occhio si può fare...

  • kobe86
    Kobe86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 15:52
    Presumo non sia facile trovare un piatto doccia da 110, mentre il box doccia si trova tranquillamente.
    Una soluzione sarebbe di piastrellare con mosaico decorato prevedendo lo scarico centrale alla zona doccia, delimitando la zona doccia stessa da muro a muro con un marmetto largo 5 cm e rialzato di un paio di centimetri che fungerà da appoggio per il box doccia oltre che da elemento di tenuta per l'acqua.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 16:46
    Forse il problema non è tanto il piatto doccia in quanto tale (c'è di tutto a 'sto mondo), quanto il fatto che -se ho ben capito- la finestra sta proprio in corrispondenza di questa doccia..o no?
    Se così fosse è come se, quando ti fai la doccia, questa finestra fosse esposta ad un nubifragio....ma dall'interno!
    Certo che se la finestra è in legno la vedo male...altrrimenti è fattibile

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 22:51
    Dopo aver trovato la soluzione per piatto doccia e come gia detto ne esistono infinite soluzioni va protetta la finestra ,interessante fare una tenda scorrevole magari in seta con il fondo piombato che la tri a protezione della finestra quando fai la doccia salvandola da nubifragio,quando non fai la doccia la leghi nell'angolo a mo di drappeggio che fa arredo

  • icecube
    Icecube Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Giugno 2010, alle ore 08:52
    A che altezza sta la finestra dal pavimento?

    PER CORTESIA ELIMINI IMMEDIATAMENTE I LINK IN FIRMA, LEI NON E' AUTORIZZATO.

    lo staff

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI