menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-01-24 12:30:29

Problema progetto bagno

Natty81
login
20 Dicembre 2018 ore 21:37 8
Dovrei ristrutturare questo bagno...
Il problema è che ha già passato riscaldamento a pavimento quindi non credo posso modificare gli scarichi...
Gli attacchi ci sono già, ma manca ancora il pavimento e rivestimento.
Il problema come vedete è il bidet, in una posizione davvero scomoda.
Come potrei risolvere ?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2018, alle ore 21:49 - ultima modifica: Giovedì 20 Dicembre 2018, all or 21:52
    Ciao,

mi incuriosisce il fatto che nessuno ci abbia pensato prima.

Sarebbe importante capire come mai ti trovi solo ora questo problema, oppure qualcuno ha fatto il dormiente.

Cmq veniamo all'osso, la porta che apre verso il wc ed il bidet è una finestra, una portafinestra?:-((

• natty81
    0
    Giovedì 20 Dicembre 2018, alle ore 22:09
    E una finestrella di 50 cm di larghezza . Lì il wc ci sta tranquillamente.
    Purtroppo non ero il proprietario prima di tutto ciò. Mi trovo ora in questa situazione

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Natty81
    Venerdì 21 Dicembre 2018, alle ore 09:06 - ultima modifica: Venerdì 21 Dicembre 2018, all or 09:07
    e una finestrella di 50 cm di larghezza . Lì il wc ci sta tranquillamente.
    Purtroppo non ero il proprietario prima di tutto ciò. Mi trovo ora in questa situazione
    Salve,

la capisco la situazione è antipatica non solo per la posizione critica tra wc e bidet, ma anche dalla visione estetica che si ha non appena si apre la porta di accesso al bagno.

Lasciando da parte l'estetica penso che si possa cmq risolvere trovando una collocazione diversa del bidet, pensando anche allo scarico forzato, parlandone con un buon impiantista, visto che ancora non è partito con i rivestimenti.

Di primo acchito verrebbe da pensare al montaggio di una tazza-bidet, al posto del wc, però in questo caso si va su usi e abitudini personali.

• natty81
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2018, alle ore 13:37
    Infatti non è nemmeno bello aprire la porta del bagno e vedere il bidet
    ..sto valutando la tazza bidet ma non so se e pratica e igienica

• jovis
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2018, alle ore 16:14 - ultima modifica: Venerdì 21 Dicembre 2018, all or 16:15
    Ciao,

la situazione di questi sanitari è a dir poco critica, ma parlando con un rivenditore idrosanitaria potrebbe consigliare la tazza-bidet più adeguata alla sue esigenze.

Intanto le posto un link sull'argomento:
    https://www.geberit-aquaclean.it/it_it/produkte/geberit_aquaclean_mera/geberit_aquaclean_mera.html
    dal quale riflettere se optare per questa soluzione o altre.:-((

• natty81
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2018, alle ore 20:16
    l avevo visto il Geberit , ma siamo sopra ai 2000 euro, ci fosse qualcosa di valido più economico potrei pensarci

• radiante
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2019, alle ore 20:50
    Per salvare il sdalvabile considerando gli spazi a disposizione ,sposti il lavabo verso il wc e metti il bidet a dx del lavabo lasciando non meno di 72cm di spazio fra lavabo e parete,passi le tubazioni esterne e fai controparete in cartongesso,diversamente va sfatto tutto e rifatto

• jovis
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2019, alle ore 12:30
    Ciao,
    chiediamo a Natti, quanto vuole spendere, perché da li si potrà orientare sulla tipologia di lavoro da affrontare.
    Natty81

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Notizie che trattano Problema progetto bagno che potrebbero interessarti

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI