• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-22 15:20:16

Problema impianto di riscaldamento con fan coil


Andreadm
login
21 Gennaio 2010 ore 15:12 2
Salve,
Ho un problema con un impianto domestico e non trovo nessuno che mi possa aiutare.

L' impianto domestico ha un fun coil montato in prossimità del soffitto con il problema che l'aria calda rimane tutta in alto (esempio: temperatura al soffitto 27 gradi, mentre a 40 cm dal pavimento 18 gradi).

Non potendo toccare l'impianto avrei pensato di costruire una colonna in cartongesso con una presa d'aria superiore (aspirazione) e una apertura in prossimità del pavimento per creare un ricircolo d'aria.

La stanza è di 20 metri quadri (4x5). Potreste darmi delle indicazioni almeno generali sulle dimensioni della colonna e la portata d'aria che devo muovere?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2010, alle ore 22:29
    E mettere un semplice destratificatore a pale a soffitto?

    Certo, non è forse bellissimo, ma semplice, funzionale e d economico...

  • andreadm
    Andreadm Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 15:20
    Si, avevo ponderato quella possibilità, ma agli altri abitanti di casa non piace...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI