menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-02 10:11:07

Prezzo al mq per villetta

Giuseppiko
login
01 Novembre 2005 ore 10:27 4
Salve,ho trovato un terreno edificabile dove poter costruire una villetta.Conosco un costruttore che ha un negozio edile che potrebbe costruirmela.La villetta che vorrei farmi costruire sarebbe 115 mq,ovvero 61 piano terra e 54 primo piano.Com'è il prezzo 1,300,00 euro al mq?Verrebbe 149,500,00.Il terreno invece è 143 mq.Com'è 700 euro al mq?Verrebe 100,100,00.Quindi in tutto 249,600,00.Com'è il prezzo?C'è qualcosa che ho sbagliato e che devo aggiungere?Vi ringrazio anticipatamente!
  • fedba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 18:06
    Il terreno è di 143 mq a 700 euro al metro?
    Cosa ci costruisci una gabbia per cani? Non devi avere le distanze di 5 m attorno alla casa?

I 700 euro mi sembrano tanti va be che deovresti avere delle cubature enormi.
    Per i costi di costruzione 1300 euto finita mi sembrano un po tanti.

Devi aggiungere oneri di urnanizzazione- allacciamenti e progettazione.
    Io credo attorno ai 25-30000 totali

• giuseppiko
    0
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 19:23
    Ciao,
    scusa per la scarsa precisione...Il terreno totale sulla quale si costuirà la villetta è 208 mq.Qundi meno i 65 di costruzione del piano terra viene 143 mq.Il prezzo quindi ti sembra tanto?Di solito come dovrebbero essere?Grazie!

• anonymous
    0
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 09:23
    Giuseppiko scusa: ma su 208mq di terreno, riesci a costruirci 115mq di casa? Quant'è l'indice di edificabilità del terreno?

Per quanto riguarda il prezzo, a me hanno parlato di circa 1000euro/mq per nuova costruzione TUTTO COMPRESO (e penso che sia attendibile anche per te, visto che siamo di Catania entrambi), quindi anche il terreno.
    Con 1300euro/mq te la compri nuova di cantiere e decisamente più grande (certo, non sto parlando di Catania centro ma di periferia).

Fatti fare qualche altro preventivo

• ferdy68
    0
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 10:11
    Ti conviene andare in comune ed informarti se su un terreno così "piccolo" ci puoi costruire una casa. Tieni presente che c'è un numero minimo di metri quadri per poter costruire. Nel mio comune il lotto minimo è di 400 metri quadri. Inoltre devi sempre tenere presente le distanze dai confini, la strada di accesso e il collegamento alle varie utenze (luce, gas, acqua).
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI