• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-07 23:56:31

Preventivo internorm


Glucapg
login
06 Gennaio 2010 ore 23:40 2
Salve
devo sostituire gli infissi in due case e ho scelto il modello passion internorm
ho tre preventivi, tutti di aziende "1st window partner" di internorm
uno è di circa 13.000 ? gli altri di circa 18.000 ?
tra l'altro quello da 13 ha i vetri migliori
l'unica differenza nei preventivi è che in quello da 13 vengono proposte finestre con "battente CF" mentre negli altir con "battente NF"
qualcuno conosce la differenza tra i due tipi e se questa può giustificare l'escursione di prezzo?
grazie
  • info@gecoservicecom
    Info@gecoservicecom Ricerca discussioni per utenteGeco Service di Corsi Terenzio
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 17:52
    Salve, si tratta solo di una differenza di deseign della finestra o meglio dll' anta che Internorm propone. La differenza tra i prezzi non giustificata sicuramente da questo. Bisognerebbe sapere se si tratta di costruzzione nuova o risanamento.... le variabili sono molte, mi faccia sapere

  • glucapg
    Glucapg Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 23:56
    Grazie per la risposta
    Si tratta di una ristrutturazione di due appartamenti dove sostituisco infissi in legno vecchi di 50 anni.
    Ho scelto il modello Passion
    I due preventivi sono composti come segue:

    n.° 9 finestre a due ante da 105x151
    1) Vetro triplo IBE-LIGHT 8b/10g/4/14g/b4 (3UF) - Valore Uw: 1,18 W/(m².K)
    2) IBE-LIGHT 8b/15g/4/2F/4 antisf.acustico (2VJ) - Valore Uw: 1,41 W/(m².K)

    n.° 2 portefinestre ad anta unica da 90x232
    1) IBE-LIGHT VSG-S/ ESG ESG6b/10g/4/2F/4(VSG-S) (2N6) - Valore Uw: 1,52 W/(m².K)
    2) IBE-LIGHT VSG-S ESG8b/15g/4/2F/4 (2KN) - Valore Uw: 1,3 W/(m².K)

    n.° 2 composizioni a bandiere formate da:
    A) portafinestra ad anta unica da 63x232
    1) IBE-LIGHT 4ESG/16g/b4ESG (2UA) - Valore Uw: 1,36 W/(m².K)
    2) IBE-LIGHT VSG-S ESG8b/15g/4/2F/4 (2KN) - Valore Uw: 1,36 W/(m².K);
    B) finestra ad anta unica da 177x180
    1) IBE-LIGHT 4ESG/16g/b4ESG (2UA) - Valore Uw: 1,25 W/(m².K)
    2) IBE-LIGHT 4/16g/b4 (20L) ? Valore Uw: 1,25 W/(m².K)

    Per questa finestra, a causa delle elevate dimensioni, è stato previsto un vetro ?base? con isolamento acustico di 32db; in tutti gli altri casi l?isolamento è 42/43db

    La soluzione 1) viene circa 11.500 ? +iva, mentre la 2) viene circa 14.000 ?+iva, quindi con iva inclusa c?è una differenza di circa 3.000? che non è poco

    Consideri che la soluzione 2) mi è stata proposta, praticamente uguale, da ben 3 soggetti diversi, mentre solo uno, quello della soluzione 1), si è ?distinto? nella scelta di una soluzione diversa per quanto riguarda i vetri.

    La mia domanda è: visto che l?isolamento acustico è praticamente identico nelle due soluzioni e che nella soluzione 1) per le finestre è stato previsto addirittura un triplo vetro che le porta ad avere un valore di trasmittanza più basso, dov?è l?inghippo?
    Oppure chi ha fatto il preventivo 1) si è ?sbattuto? di più per cercare il migliore compromesso tra costo/benefici?

    Grazie mille?spero di non aver esagerato nelle richieste

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI