• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-17 11:22:57

Preventivo impianto radiante - 16850


Elnigno82
login
15 Novembre 2007 ore 20:21 7
Posto preventivo impianto a pavimento

" fornitura e posa di impianto di riscaldamento a pannello scaldante a bassa temperatura compreso n 2 termoarredi nei bagni, caldaia a condensazione da 21 KW con predisposizione integrazione pannello solare con contributo statale del 55 % sul costo, compreso spese tecniche.

ELENCO MATERIALE
- n° 1 caldaia MYNUTE INTEGRA da 21 KW
- n° 1 fornitura pannello standard FLOR ( 110 mq )
- additivo fluidificante
- tu bo pe - xc
- collettore a barre
- detentori con misuratore di portata
- accessi vari
- cassetta metalbox
- testine elettroniche 24 V

lavoro di installazione da personale specializato per rendere il lavoro a regola d'arte come da legge compreso il rilascio certificazioni e garanzie

TOTALE 7.400,00 euro iva esclusa "



vorrei un parere spassionato ed un commento soprattutto sulla qualità della caldaia e del pannello radiante perché per adesso è il preventivo più basso che ho.

grazie mille a chi vorrà rispondere!!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 20:59
    ... caldaia Beretta Mynute Green integra il sistema S.A.R.A. ?

    non è mica Mynute Integra, è Mynute Green

    la caldaia Beretta è buona al pari di altre marche, se cè un centro assistenza capace.

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 22:50
    Non so, lui mi ha allegato il catalogo beretta al cui interno ci sono synthesi exclusive e mix, e viene parlato del sistema S.A.R.A., ma non so se c'entra qualcosa con quello che mi ha messo in preventivo...
    inoltre il pannello EMMETI FLOOR è buono? non me ne intendo molto...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 07:45
    Http://www.beretta.caldaie.com/irj/port ... densazione

    http://www.emmeti.com/sections/products ... iglia=1101

    il radiante a pavimento della emmeti non lo conosco. emmeti è un'azienda seria e i prodotti sono più o meno pari agli altri. il tubo è difficile che possa avere problemi, il pannello tanto meno. la caldaia può nascere male, di qualunque marca essa sia. tanto quanto l'automobile.

    la riuscita di un impianto oggi non dipente più tanto dal materiale usato quanto dalla correttezza dell'installazione. io personalmente quando faccio un impianto cerco di farlo bene, così il cliente sarà contento e parlerà bene della mia azienda e così fa la maggior parte dei miei colleghi. altri guardano solo l'utile e sacrificano la buona riuscita facendo prezzi stracciati per acquisire la commessa.

    la mia procedura è questa: studio della disposizione dell'impianto secondo le esigenze del cliente; incarico per l'esecuzione del progetto termico ad un progettista collaborativo che non voglia solo imporre il suo sapere ma cerchi di adeguare l'impianto alle esigenze del cliente; calcolo delle tubazioni radianti (quantità e disposizione) da parte del produttore, sulla base dei carichi termici indicati dal progettista; studio di tutti i materiali da montare (tra una marca e l'altra ci possono essere minime differenze di pensiero); accordo con l'impresa edile e valutazione preventiva di tutti i problemi; posa dell'impianto a pavimento e suoi accessori in accordo alle prescrizioni tecniche del produttore; collaudo finale con regolazione e messa a punto; successivi eventuali interventi di regolazione dopo la messa a regime per assecondare il cliente nell'utilizzo finale; eventuali interventi in garanzia per la sostituzione di materiali difettosi.

    tutto ciò costa un po di più rispetto al semplice posa e scappa, gli operai vanno pagati per ogni ora che impiegano al lavoro, la mia è un'azienda commerciale il cui fine è realizzare l'utile. tanto per essere chiari.

    però il risultato finale è sempre apprezzato e il cliente ha pagato volentieri per vedere soddisfatto il suo bisogno.

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 12:12
    Fai benissimo a fare in questo modo, secondo me il vero risparmio si vede a lungo termine quando si parla di impianti di questo tipo. Anche la persona che mi ha fatto il preventivo mi ha parlato di progettisti che hanno calcolato il tipo di pannello ed il passo, poi mi ha menzionato subito che il pannello deve essere messo alla fine di tutto affinchè vengano poggiate sopra meno cose possibili, mi ha spiegato passo passo come intende procedere e mi sembra serio...ed incredibilmente è sensibilmente più basso di altre aziende della zona a cui ho fatto fare lo stesso preventivo ( un'azienda addirittura mi ha sparato un preventivo di 25000 euro includendo nel prospetto tutti i vari sgravi fiscali previsti dal governo, specificando quanto pagherei subito e quanto potrei detrarre : siamo al limite della truffa credo proprio )

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 14:03
    Perché truffa? il mercato è libero, tu chiedi preventivi, valuti e decidi. nessuno ti impone un acquisto. qualcuno ha più spese, qualcuno ha meno spese, qualcuno è nei guai e cerca di incassare piu possibile, qualcuno sbaglia il preventivo.

    la prima impressione è quella che conta, se una persona ti sembra preparata e onesta gli affidi il lavoro in base ad un preventivo chiaro e dettagliato e con un contratto chiaro e dettagliato. ricordati che il contratto è quello che aiuterà sia te che il tuo installatore in caso di controversie.

    non fidarti mai delle parole, fai scrivere e sottoscrivere tutto.

    ciao tennison

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 18:39
    Che il mercato sia libero hai perfettamente ragione, che non sia vincolato da alcun obbligo è altrettanto vero, ma che un'azienda a parità di informazioni sul lavoro da fare mi spari un preventivo letteralmente DOPPIO rispetto al più alto degli altri, e che l'ingegnere che mi ha redatto il preventivo mi dichiari più di una volta " ma deve ristrutturare ? ah bene, è proprio il mio giochino" ... " ma scusi, quanta irpef paga ? perché è importante ai fini della detrazione ".... "se non paga abbastanza irpef è inutile, le devo fare un altro preventivo" ,... "guardi non pensi che il preventivo sia gonfiato "....
    più che altro il fatto che il signore si interessasse più all'irpef da me pagata piuttosto che ad effettuare un SOPRALLUOGO, la dice lunga sul fatto che qualcosa di strano volesse intentare non tanto a me, ma allo stato...
    e per questo infatti mi sto informando sulla qualità di ogni singolo elemento del sistema, e non temere che mi farò mettere tutto nero su bianco

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 11:22
    Cmq senti il problema non si pone visto che quel signore non farà sicuramente l'impianto
    Lo scopo del topic era di informarmi a grandi linee sulla qualità del preventivo postato, conoscendo marca di caldaia e di impianto a pavimento e superficie da riscaldare.
    Ho scritto perché sono propenso ad affidare l'incarico a questa azienda, ma al tempo stesso volevo accertarmi che non mi proponesse roba scadente.
    Poi il discorso del lavoro e della posa va a parte, posso solo fidarmi di ciò che mi hanno detto per passaparola...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI