menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-24 08:12:22

Preventivo falegname

Anonymous
login
23 Gennaio 2007 ore 06:55 3
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e finalmente siamo arrivati agli infissi.
Ieri ho ricevuto un preventivo per sistemare quelli che già ci sono.
Sono in legno douglas (mi sembra che si scrive così) ma vecchi di 30 anni!
Gli interventi previsti sono:
-sverniciatura di 10 ante balcone e 6 ante finistre con sostituzione cacciaacqua listelli e fermavetri in legno douglas,
-modifica e fornitura di vetri camera a doppia sigillatura float 1 scelta,
verniciatura degli stessi con vernici ad acqua con sistema di mano di impregnante, mano di fondo e mano di finitura,
-rimontaggio degli stessi con sostituzione di maniglie in ottone e messa in opera
-guarnizioni antispiffero del tipo siliconio.
Totale: 5.500,00 euro iva esclusa.

Cos' avrei degli infissi praticamente nuovi...
ma non è che spenderei meno a farli ex novo?

Inoltre, ho ricevuto anche il preventivo per completare il mio armadio in muratura nell'ingresso.

Le ante sono in multistrato rivestito di laminasto color avorio. Le dimensioni sono 290x270 (270 è l'altezza). In tutto sono 5 ante nella parte inferiore e 5 nella parte superiore. Inoltre, per chiudere uno spazio tra l'armadio e muro (dove c'è il quadro elettrico) ho necessità di 2 antine di dimensione 298x026 cm. Il preventivo, comprensivo di mensole, appendiabiti e fiancate, è di 2.500,00 euro iva esclusa.

Che ne dite? potrei trovare qualcosa a meno?

Ci sono anche altri piccoli lavori da fare...per un totale di 12.000,00 euro!!!
Non mi aspettavo tanto...questo preventivo stanotte non mi ha fatto dormire! Ora dovrò farne fare altri...nel frattempo attendo fiduciosa qualche vostro parere.

grazie
Rossella
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 08:41
    Io posso solo dirti essendo del settore che per le finestre bisogna veder che dimensioni hanno...
    mi sembra che come numero siano 6...se è così vai a spendere circa un 800 euro l'una...
    be con quei soldi lì te li puoi permettere tranquillamente nuovi.
    ma se son di pregio con particolari che ne val la pena allora potrebbe esser giusto rimetterli a nuovo.

• anonymous
    0
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 07:46
    ...sono 10 ante balcone e 6 ante finestra.
    Quanto spendere per i nuovi?
    Non sono infissi particolari. Sono solo in legno douglas.

Grazie
    Rossella

• rena64
    0
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 08:12
    Cosi a occhio mi sa che con 1000/1500 euro in più le metti completamente tutte nuove.
    fai fare preventivo del nuovo su stesso articolo e vedi....se la differenza è poca conviene farli nuovi. le cose riadattate son sempre piene di inprevisti e lavoro non garantito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI