Ciao,
di seguito il preventivo per la demolizione e la ricostruzione di una cascina sita nella zona dell'albese (CN).
faccio presente che il preventivo qui sotto riportato è solo la mia parte di casa, la cascina a manica semplice infatti è stata divisa in due parti.
in seguito alla demolizione è stato anche ricavato un piano interrato, prima non presente (la casa era posata sulla terra)
le dimensioni della mia parte sono di metri 10.55 x 6 ed i tre piani sono corì strutturati
piano interrato : taverna + cantina + bagno lavanderia
piano terra : soggiorno + cucina + bagno
piano primo : cameretta + bagno + camera
ecco il preventivo (ripeto..per la sola mia parte)
-allestimento cantiere, piano operativo di sicurezza, ponteggi, gru e ogni altro onere, demolizione, scavo di sbancamento, scavo a sezione obbligata per fondazione, riempimento per formazione vespaio al piano interrato in ghiaia 10/30 9.962 Euro
- armatura, getto, disarmo di travi di fondazione 2.850 Euro
- battuto in cls e rete elettrosaldata al piano interrato 980 Euro
- armatura, getto, disarmo muri in elevazione in c.a sp cm 30 4.500 Euro
- impermeabilizzazione muri mediante guaina bituminosa di mm4 1.750 Euro
- armatura, getto e disarmo di pilastratura, solai in latero cemento, rampe scale e formazione di scalini lasciati grezzi 17.200 Euro
- formazione di copertura con grossa e piccola orditura in legno, lastre sottocoppo e manto di copertura in coppi vecchi di recupero (forniti da me) 9.300 Euro
- strato di isolamento sottotetto con 2 fogli di sp. cm 2 di pannelli in lana di vetro o similare e getto caldana superiore 1.650 Euro
- esecuzione di muratura di tamponamento costruita da due tavolati con interposta camera d'aria e doppio strato di isolamento termico cm 2 tipo pannello rigido lana di vetro 8.830 Euro
- tramezzatura interna con mattoni sp 8 3.500 Euro
- posa falsi telai interni ed esterni 1.050 Euro
- fornitura e posa davanzali e soglie in pietra di luserna fiammata sp cm4 850 Euro
- intonaco esterno 2.900 Euro
- intonaco interno 13.700 Euro
- getto di marciapiedi in c.a 1.850 Euro
- formazione di sottofondi 3.615 Euro
Totale 84.487 Euro
Cosa ne pensate di questo preventivo???
Grazie
Daiquiri