• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-14 15:31:47

Preventivo - 11344


Sonny91
login
13 Febbraio 2007 ore 14:29 7
Indicativamente quanto puo 'costare (e il tempo che ci vuole) la cotruzione di una villetta unifamiliare disposta su di un piano solo diciamo di 140-150 mq calpestabili, tutto compreso anche con oneri di urbanizzazione, grazie a chi mi potrà aiutare S
  • stefano81
    Stefano81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 15:19
    Dipende tantissimo dalle finiture, del isolamenti, dai pavimenti, dei serramenti, dovresti fornire qualche dettaglio in +!
    cmq indicativamente calcola sui 1500 ?/mq. lordo

  • sonny91
    Sonny91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 08:10
    Ti ringrazio per la riposta, scusami ma non essendo un tecnico non saprei che indicazioni piu' precise darti, potresti aiutarmi con qualche domanda.
    Mi sapresti anche dire in linea di massima i tempi di realizzazione, grazie.

  • stefano81
    Stefano81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 11:11
    Tetto in legno a vista o solaio piano?
    finitura esterna con intonaco tinteggiato o pietra a vista o altro?
    pavimenti interni in ceramica, cotto o parquet?
    impianto di riscaldamento tradizionale con raditori o a pavimento?
    serramenti in legno, PVC o alluminio?
    pannelli solari o fotovoltaici?
    manto di copertura in coppi, rame o altro?
    isolamento pareti e copertura tradizionale o ad alto rendimento?
    questa è solo una breve lista di tutti gli elementi da tenere in considerazione!

    I tempi potrebbero andare dagli 8 mesi se hai fretta fino ad un massimo di un anno se te la prendi con calma.

    ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 11:56
    Scusa ma per tempi cosa intendi ?
    Partendo da 0 quanto tempo ci vuole, progetto, burocrazie varie, + imprese varie....
    Se è così calcola minimo 2 anni.

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:01
    Per quanto riguarda i costi sono molto variabili.
    Io ho sto realizzando una casa su 3 livelli e solo per la struttura di muratura ho trovato una variazione di ca. il 20%.
    Il preventivo più basso era 64000 il piàù alto ca.80.000 a parità di computo metrico.
    Poi in base alle finiture poi spendere 1.000.000 oppure 200-250.000

    Io penso spendero ca.250.000 con riscaldamento a pavimento serramenti molto buoni 20.000? pannelli solari termici 3400? palladiana piano giorno legno nelle camere, il tetto in legno costa = al tetto tradizionale.

    ciao

  • sonny91
    Sonny91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 14:50
    Sicuramente dipende da molti fattori come dite voi, io mi accontentavo di avere qualche indicaizione su un preventivo di massima, calcolando 150-160 mq calpestabili e contando anche i balconi. il preventivo che mi era programmato non dovrebbe superare i 200.000 euro calcolando anche le tasse, ma a quanto pare da come dite voi mi devo rifare i calcoli.
    Sinceramente due anni mi sembrano un po' troppi, a me hanno detto massimo 1 . grazie a tutti.

  • stefano81
    Stefano81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 15:31
    Io intendevo per costruirla!

    certo da 0 ci vorranno un paio d'anni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI