menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-09 07:20:58

Prese elettriche...da normali a schuko...

Pavan
login
06 Luglio 2007 ore 09:44 6
...ciao!!!
ho un chiarimento da porvi: se ho in casa una presa Normale/classica, e volessi sostituirla con la shuko, al di là dello spazio nella scatola, che ovviamente occupa 2 posti, x quanto riguarda i fili elettrici, sono i medesimi oppure ci sono differenze??? in pratica vorrei arrangiarmi da solo a fare qto lavoro se possibile!!!

ciao e grazie!!!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 11:31
    I fili che devi utilizzare sulle shuko sono esattamente gli stessi che usi sulle prese in linea.

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 11:34
    I fili sono gli stessi... attenzione a collegare il conduttore di protezione al morsetto giusto! ...ovviamente togli tensione x fare il lavoro!!

Ciao
    Andrea

• pavan
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 12:50
    ...ehhemmm... scusa l'gnoranza ma cosa è il "conduttore di protezione"??? io sò che ci sono 3 fili in tutto, rosso e blu, + il giallo che è la massa!!! giusto???

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 13:58
    Più che giallo verde/giallo quello è il conduttore di messa a terra.
    Solitamente nelle prese è indicato con un simbolo particolare e lo devi collegare a quel morsetto.
    Il rosso/marrone/nero (solitamente la fase) ed il neutro il blu/azzurro, puoi collegarli indifferentemente sugli altri due morsetti.

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 14:08
    Beh... casomai sarà giallo/verde!! Spero!!

Quello è il conduttore di protezione... o terra!

Azzorro è il neutro e rosso il conduttore di fase (è da questi due che arriva l'alimentazione)!!

Ciao
    Andrea

• pavan
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 07:20
    ..ok ok... allora non c'è nulla di nuovo!!! sono i tre che dico io!!! mamma,pensavo di trovare sorprese una volta aperto la scatola!!!

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI