• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-09 07:20:58

Prese elettriche...da normali a schuko...

Pavan
login
06 Luglio 2007 ore 09:44 6
...ciao!!!
ho un chiarimento da porvi: se ho in casa una presa Normale/classica, e volessi sostituirla con la shuko, al di là dello spazio nella scatola, che ovviamente occupa 2 posti, x quanto riguarda i fili elettrici, sono i medesimi oppure ci sono differenze??? in pratica vorrei arrangiarmi da solo a fare qto lavoro se possibile!!!

ciao e grazie!!!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 11:31
    I fili che devi utilizzare sulle shuko sono esattamente gli stessi che usi sulle prese in linea.

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 11:34
    I fili sono gli stessi... attenzione a collegare il conduttore di protezione al morsetto giusto! ...ovviamente togli tensione x fare il lavoro!!

Ciao
    Andrea

• pavan
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 12:50
    ...ehhemmm... scusa l'gnoranza ma cosa è il "conduttore di protezione"??? io sò che ci sono 3 fili in tutto, rosso e blu, + il giallo che è la massa!!! giusto???

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 13:58
    Più che giallo verde/giallo quello è il conduttore di messa a terra.
    Solitamente nelle prese è indicato con un simbolo particolare e lo devi collegare a quel morsetto.
    Il rosso/marrone/nero (solitamente la fase) ed il neutro il blu/azzurro, puoi collegarli indifferentemente sugli altri due morsetti.

• anonymous
    0
    Venerdì 6 Luglio 2007, alle ore 14:08
    Beh... casomai sarà giallo/verde!! Spero!!

Quello è il conduttore di protezione... o terra!

Azzorro è il neutro e rosso il conduttore di fase (è da questi due che arriva l'alimentazione)!!

Ciao
    Andrea

• pavan
    0
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 07:20
    ..ok ok... allora non c'è nulla di nuovo!!! sono i tre che dico io!!! mamma,pensavo di trovare sorprese una volta aperto la scatola!!!

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI