• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-02-29 11:55:21

Posizione asta saliscendi

Homecasa24
login
25 Febbraio 2016 ore 17:54 3
Salve, in che punto andrebbe fissata l'asta del doccino saliscendi sulle piastrelle all'interno del box doccia?
Nel mio caso, ho un piatto doccia angolare da 80x80, dove e' consigliato il posizionamento, visto che lo spazio interno al box non è certo esagerato?
Va perfettamente centrato o lo si puo' posizionare piu' verso l'angolo fra le due pareti?
Grazie!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2016, alle ore 12:26
    Ciao!
    io posizionerei l'asta nell'angolo, sai viste le ridotte dimensioni si sfrutterebbero al massimo le raggiature dei movimenti senza rischiare di sbattere con i gomiti qua e la!...:-))

• homecasa24
    0
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 11:37 - ultima modifica: Lunedì 29 Febbraio 2016, all or 11:42
    Ciao, dovrei trovare un compromesso perché mettendolo verso l'angolo avrei più spazio di movimento ( ma nemmeno tanto, ho fatto delle prove poggiando l'asta saliscendi e doccino alle piastrelle, sia in posizione centrale che verso l'angolo, non disturba piu di tanto rispetto alla posizione più esterna).
    Per contro, fissandolo in prossimità dell'angolo sarei obbligato a direzionare il doccino verso il centro del piatto...non è bellissimo a vedersi esteticamente parlando, in più il pomello a vite per la regolazione dell'inclinazione del doccino rimarrebbe troppo vicino all'angolo sul muro...scomodo da ruotare all'occorrenza.

• jovis
    0
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 11:55
    Ciao! ma allora prova a postare una foto del tutto... così un po tutti i lettori si rendono conto :-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.230 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI