• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-13 22:29:43

Posa gres porcellanato Marazzi


Diegoottonello
login
12 Settembre 2019 ore 01:46 3
Buonasera,
vorrei se possibile un consiglio sulla direzione della posa di un pavimento di gres porcellanato effetto legno, di dimensione 20x120 rettificato color marrone sabbia della Marazzi.
La casa è su 2 piani, secondo piano di 61mq e terzo piano di 41mq, ingresso indipendente direttamente dal cortile esterno.
Allego piantina catastale qui di seguito.
Vi ringrazio.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2019, alle ore 12:16 - ultima modifica: Giovedì 12 Settembre 2019, all or 12:20
    Salve,

    una prima idea potrebbe essere quella di posare per il secondo piano i listoni in diagonale verso il balcone.

    Mentre per il terzo piano si potrebbe seguire lo stesso piano di posa del sotto, ma facendo partire il montaggio dei listoni dal centro sbarco al piano, inclinati a 45° verso destra.

    Ovviamente per una disamina più appropriata andrebbe valutato il colore o meglio il tono guardando una foto di campione della piastrella di gres, dato che proprio la Marazzi ha svariate finiture di gres porcellanato effetto ligneo.

    Saluti

  • diegoottonello
    Diegoottonello Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 18:20
    Graziemille gentilissimo, potrebbe mica illustrarmelo disegnando sulla piantina? La ringrazio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Diegoottonello
    Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 22:29
    Graziemille gentilissimo, potrebbe mica illustrarmelo disegnando sulla piantina? La ringrazio.
    Purtroppo,

    le due piante non sono quotate, se vuole possiamo discuterne in via privata.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img emanu lio
BuongiornoDevo ristrutturare casa e diverse imprese mi hanno proposto di sovrapporre il nuovo pavimento sull'esistente. In tre camere è presente un pavimento in granito,...
emanu lio 02 Aprile 2023 ore 11:52 1
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Notizie che trattano Posa gres porcellanato Marazzi che potrebbero interessarti


Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

The Top: lastre maxi in gres porcellanato firmate Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - The Top è la nuova selezione di lastre extra-large in gres porcellanato creata da Marazzi, ed è studiata appositamente per cucine, bagni e complementi d'arredo.

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Come valorizzare gli ambienti di casa con il gres porcellanato effetto terracotta

Pavimenti e rivestimenti - Lasciatevi conquistare dalla bellezza senza tempo del cotto e dalla versatilità del gres porcellanato effetto terracotta. La soluzione perfetta per valorizzare ogni ambiente della casa

Marazzi Group venduto agli americani

Pavimenti e rivestimenti - E' recente l'acquisizione da parte del gruppo americano Mohawk Industries Inc. di Marazzi Group, una delle maggiori realtà industriali del settore ceramico.

Scegliere pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI