• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-16 17:15:01

Portoncino ingresso

Anonymous
login
16 Febbraio 2007 ore 16:36 1
Forse la prima volta ho sbagliato la sezione del forum...
Cmq, Ciao a tutti, il mio 'problema' è il seguente.
Il portoncino di ingresso della mia abitazione si affaccia direttamente sulla strada. A me piacerebbe spostarlo un pò più indietro, verso l'interno della casa, lasciando però l'apertura esistente così com'é, come se fosse l'accesso dalla starda ad una piccola veranda di primo ingresso. In pratica, devo lasciare inalterate le dimensioni dell'attuale apertura, cioé non devo né spostare né ingrandire o rimpicciolire; inoltre, il nuovo portoncino e la relativa struttura muraria la farei dentro casa, più in dentro quindi. Spero di essermi spiegata. Ora, il mio dubbio è il seguente: devo ottenere l'autorizzazione o presentare una dia, considerato che, appunto, non modifico l'apertura ma tolgo solo materialmente l'anta e rimane l'arco, mentre per il nuovo portoncino interverrei dentro casa, dove se non erro posso fare ciò che voglio (credo).
Vi prego rispondetemiiii.
Ciao
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 17:15
    Nesuno sa rispondermi?
    Serve o no l'autorizzazione per spostare il portoncino costruendo il vano porta indietro e lasciando comunque il vano esistente inalterato??
    per favore...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI