• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-26 14:39:30

Porte scorrevoli - 26363


Anonymous
login
12 Settembre 2009 ore 11:52 4
Salve a tutti!
Io & il mio fidanzato abbiamo comprato casa....
Il fabbricato è ancora in costruzione, così abbiamo tempo per effettuare alcune modifiche.
La cucina ed il bagno sono purtroppo minuscoli, perciò avevamo pensato a delle porte scorrevoli per ridurre gli ingombri.
Il nostro costruttore ci sta caldamente sconsigliando in merito all'abbatimento delle relative pareti ed inserimento dell'anima metallica per le porte a scomparsa.
Avevamo pensato allora a delle porte su binario esterno ad un'anta....
Ma non conosciamo i costi:
Tra le due opzioni quale può convenire?
Esiste un'altra alternativa?
Grazie!
  • tukuz
    Tukuz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2009, alle ore 20:38
    Solitamente quando la casa è ancora in costruzione è possibile effettuare cambiamenti simili, però se ti sconsigliano, non richiederlo nemmeno.
    Per quanto riguarda le porte scorrevoli esterne, solitamente hanno un costo inferiore e dipende da molti fattori, comunque è una scelta che deve essere ponderata, avere porte simili, non è sempre comodo devi avere del spazio a disposizione.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK CHE HA IN FIRMA.

    LO STAFF

  • azzurro_81
    Azzurro_81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2009, alle ore 13:56
    Ciao, io a casa mia ho fatto mettere tutte le scrigno, e sinceramente non mi hanno fatto alcun problema e sono comodissime. Il costo dello scrigno dipende dalle marche ma almeno nel mio caso era circa di 250?, penso poi ke la manodopera per buttare giù il muro nn sia un gran costo...
    D'altro canto le porte esterne hanno anche lo svantaggio ke occupano la parete esterna, quindi devi valutarlo anche nella disposizione dei mobili.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 14:06
    Un consiglio spassionato:
    porte interne, senza guida esterna e sopratutto che siano Scrigno.
    Nella casa precedente avevo 2 porte scorrevoli, ho voluto prendere una marca semisconosciuta e i risultati si sono visti :
    Porte che scorrevano male,e ogni tanto avevano dei piccoli salti,come se fossero fuori sede.
    Vai sul sicuro,spendi qualcosina in più.
    ciao

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK CHE HA IN FIRMA.

    LO STAFF

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 14:39
    Nella mia casa ho fatto installare vari telai per le porte scorrevoli, li trovo comodi oltretutto le porte scompaiono completamente e non c'è il rischio che sbattano con il vento.
    Accorgimento per il muratore, devono essere trattate con cura e messe perfettamente a bolla.
    Inconveniente, sulla parete contenente il telaio non si possono mettere interruttori (anche se mi sembra che ora sia presente l'ozione) ed è complicato appendere le cose pesanti (scaffali, mobili)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI