menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-09-24 20:13:18

Porte materiali...

Ileniacara
login
23 Settembre 2011 ore 11:02 2
Ora devo scegliere le porte interne... ci sono:

LAMINATE
LACCATE
IMPIALLACCIATE
TAMBURATE
MASSELLO (forse a questa ci arrivo!!!)
altro???

mi potreste spiegare le differenze please?!
grazieee
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 12:25
    Innanzitutto tutte le porte sono tamburate. Non si potrebbe creare un?anta con lo spessore di circa 4/5 cm.
    Il sistema è realizzato da una struttura vuota al centro e con i due lati coperti da un foglio in legno dello spessore di qualche millimetro.
    Per laminata si intende una porta rivestita con uno speciale materiale sintetico (laminatino) che può essere colorato o analogo all?essenza di un legno.
    Laccato è un infisso in cui l?anta e le i bordi esterni, sono stati verniciati.
    La porta impiallacciata invece, rispetto agli altri componenti, ha la superficie esterna rivestita con una lamina naturale di legno.
    Il massello è invece un elemento costituito da un pezzo unico in legno.
    Differenza di costi.
    La porta in laminato costa di meno rispetto a quella laccata e impiallacciata.
    Per queste ultime vi può essere anche differenze di prezzo in base al tipo di legno o laccatura.
    Infine per le porte con inserti in massello, sono evidentemente in stile più classico e possono essere più care rispetto alle altre.
    Spero che sia stato esaustivo.

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 20:13
    La porta impallacciata si puo definire come un buon compromesso qualità e costi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI