• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-24 20:13:18

Porte materiali...


Ileniacara
login
23 Settembre 2011 ore 11:02 2
Ora devo scegliere le porte interne... ci sono:

LAMINATE
LACCATE
IMPIALLACCIATE
TAMBURATE
MASSELLO (forse a questa ci arrivo!!!)
altro???

mi potreste spiegare le differenze please?!
grazieee
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 12:25
    Innanzitutto tutte le porte sono tamburate. Non si potrebbe creare un?anta con lo spessore di circa 4/5 cm.
    Il sistema è realizzato da una struttura vuota al centro e con i due lati coperti da un foglio in legno dello spessore di qualche millimetro.
    Per laminata si intende una porta rivestita con uno speciale materiale sintetico (laminatino) che può essere colorato o analogo all?essenza di un legno.
    Laccato è un infisso in cui l?anta e le i bordi esterni, sono stati verniciati.
    La porta impiallacciata invece, rispetto agli altri componenti, ha la superficie esterna rivestita con una lamina naturale di legno.
    Il massello è invece un elemento costituito da un pezzo unico in legno.
    Differenza di costi.
    La porta in laminato costa di meno rispetto a quella laccata e impiallacciata.
    Per queste ultime vi può essere anche differenze di prezzo in base al tipo di legno o laccatura.
    Infine per le porte con inserti in massello, sono evidentemente in stile più classico e possono essere più care rispetto alle altre.
    Spero che sia stato esaustivo.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 20:13
    La porta impallacciata si puo definire come un buon compromesso qualità e costi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI