• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-28 14:14:13

Porta si o porta no?


Sarad
login
28 Giugno 2006 ore 11:19 3
Ciao a tutti , sono Sara!
Trovo molto interessante questo forum per chi come me sta mettendo su casa! Ora vi spiego il mio dilemma. Io e il mio ragazzo abbiamo comprato un appartamento in fase di ultimazione da parte della ditta costruttrice. L'appartamento però, per degli accordi iniziali che abbiamo preso, ce lo danno diciamo "allo stato grezzo", quindi senza pavimenti e senza porte montate (dobbiamo prima mettere il parquet!). L'appartamento era composto inizialmente da sala, 2 bagni, 2 camere e una cucina anche troppo grande per noi. Lo spazio di questa cucina quindi abbiamo deciso di dividerlo in 2 lasciando sui 10 mq per la cucina e sui restanti (11 - 12 mQ) ci abbiamo creato una "3° cameretta" che inizialmente useremo come ripostiglio ma poi se un domani dovesse servire almeno c'è! Ora arrivo al problema. Questa cameretta ci rimane però fuori dalla zona notte dove ci sono le 2 camere ed 1 bagno. A dividere il tutto c'è una porta che però noi, non avendola ancora montata, siamo indecisi se metterla o no. Infatti noi avevamo pensato di non metterla per non lasciare fuori questa terza camera e magari, lì dove c'è lo spazio x mettere la porta, arrotondare gli angoli e farlo diventare un arco. Voi cosa dite? è meglio mettere comunque la porta o anche questa soluzione potrebbe non essere male?
Grazie a tutti.

Sara
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 11:26
    Se la userete come ripostiglio e come camera in futuro la porta sarebbe bene che ci sia. Se invece deciderete di usarla come salotto o studio (sto ipotizzando che si apra sulla sala e non sulla cucina), allora un bell'arco ci strebbe molto bene.

  • sarad
    Sarad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 11:50
    Se la userete come ripostiglio e come camera in futuro la porta sarebbe bene che ci sia. Se invece deciderete di usarla come salotto o studio (sto ipotizzando che si apra sulla sala e non sulla cucina), allora un bell'arco ci strebbe molto bene.



    Questa cameretta si apre sul corridoio che porta alla zona notte

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 14:14
    Beh, ma se si apre sul corridoio della zona notte, mi pare che la porta ci stia benissimo. L'arco secondo me sarebbe molto sprecato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI