Ciao a tutti , sono Sara!
Trovo molto interessante questo forum per chi come me sta mettendo su casa! Ora vi spiego il mio dilemma. Io e il mio ragazzo abbiamo comprato un appartamento in fase di ultimazione da parte della ditta costruttrice. L'appartamento però, per degli accordi iniziali che abbiamo preso, ce lo danno diciamo "allo stato grezzo", quindi senza pavimenti e senza porte montate (dobbiamo prima mettere il parquet!). L'appartamento era composto inizialmente da sala, 2 bagni, 2 camere e una cucina anche troppo grande per noi. Lo spazio di questa cucina quindi abbiamo deciso di dividerlo in 2 lasciando sui 10 mq per la cucina e sui restanti (11 - 12 mQ) ci abbiamo creato una "3° cameretta" che inizialmente useremo come ripostiglio ma poi se un domani dovesse servire almeno c'è! Ora arrivo al problema. Questa cameretta ci rimane però fuori dalla zona notte dove ci sono le 2 camere ed 1 bagno. A dividere il tutto c'è una porta che però noi, non avendola ancora montata, siamo indecisi se metterla o no. Infatti noi avevamo pensato di non metterla per non lasciare fuori questa terza camera e magari, lì dove c'è lo spazio x mettere la porta, arrotondare gli angoli e farlo diventare un arco. Voi cosa dite? è meglio mettere comunque la porta o anche questa soluzione potrebbe non essere male?
Grazie a tutti.
Sara