Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Platea di fondazione

Papparcito
login
28 Agosto 2014 ore 12:45 2
Buongiorno,
devo calcolare la quantità, la tipologia e lo schema di posa del ferro per una platea di fondazione spessa cm40/45 per una casa unifamiliare in poroton composta da: seminterrati, piano abitabile, sottotetto per una altezza max di circa m.6/7. superficie lorda compreso scannafosso circa 200 m2.
grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucaletta
Salve a tutti, dopo aver utilizzato un pannello di cartongesso preaccoppioato con isolante termico, spessore 4 cm, per rivestire una parete realizzata in poroton, mi è...
lucaletta 17 Gennaio 2017 ore 11:44 3
Img ananiaantonio
Buongiorno,chi mi potrebbe aiutare nei costi per realizzare casetta di 80 mq in materiale poroton P700/P800?Sono di Cataniagrazie anticipatamente......
ananiaantonio 13 Ottobre 2016 ore 09:04 1
Img biesse65
Salvevorrei un consiglio su una idea per realizzare un alternativa alla platea di fondazione tradizionale in calcestruzzo con rete elettrosaldata.Dovrei erigere una piccola...
biesse65 28 Maggio 2017 ore 19:40 2
Img anonymous
Salve a tutti, mi sto accingendo anche io a costruirmi la casetta e già all'inizio sorge il primo dubbio.Che materiale usare per la costruzione?Noi diamo molta importanza...
anonymous 10 Maggio 2008 ore 23:28 3
Img alessiomonni
Salve sono nuovo e vorrei dei consigli su quali materiali usare.Allora scantinato in cemento armato e non ho dubbi.Primo piano pilastri e poi cosa mi consigliate per...
alessiomonni 25 Settembre 2015 ore 15:01 1
Notizie che trattano Platea di fondazione che potrebbero interessarti

Esecuzione di scavi in adiacenza ad altre costruzioni

Ristrutturazione - Gli scavi esterni, eseguiti in adiacenza a fabbricati, devono essere realizzati con le dovute cautele e tenendo in considerazione le strutture di fondazione esistenti.

Radon in edilizia

Ristrutturazione - Gas subdolo, presente in natura nel sottosuolo, classificato al secondo posto per l'insorgenza di tumori polmonari, puo' entrare in casa attraverso crepe e fenditure nei muri.

Consolidamento fondazioni e terreni con sistemi innovativi

Restauro edile - Il consolidamento delle fondazioni e dei terreni di fondazione può essere effettuato mediante tecniche e sistemi innovativi, poco invasivi a livello strutturale

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Pareti fonoisolanti

Facciate e pareti - Il confort degli spazi della nostra casa si ottiene anche con un adeguato isolamento acustico, che permette di proteggere gli ambienti dai fastidiosi rumori.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Milano Arch Week edizione 2018: la città e il suo sviluppo urbano

Soluzioni progettuali - Dal 23 al 27 maggio Milano è di nuovo protagonista di dibattiti, spettacoli e proiezioni relative alla città e al suo sviluppo urbano. Ritorna Milano Arch Week.

Isolanti per pareti e fondazioni a contatto con il terreno

Progettazione - In tema di risparmio energetico degli edifici sono interessanti alcuni materiali edili che permettono di isolare termicamente le fondazioni e le pareti esterne.
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Kone