Salve, cercando ditte per costruire casa mi sono rivolto ad una che costruisce partendo da un platea in cemento una struttura portante in legno lamellare, con nel mezzo uno strato... |
Buongiorno,ho riscontrato che la ditta edile murando i blocchi di poroton per il muro portante di una nuova abitazione, mette la Malta solo sui 4 angoli del blocco, lasciando... |
Salvevorrei un consiglio su una idea per realizzare un alternativa alla platea di fondazione tradizionale in calcestruzzo con rete elettrosaldata.Dovrei erigere una piccola... |
Salve a tutti, dopo aver utilizzato un pannello di cartongesso preaccoppioato con isolante termico, spessore 4 cm, per rivestire una parete realizzata in poroton, mi è... |
Buongiorno,chi mi potrebbe aiutare nei costi per realizzare casetta di 80 mq in materiale poroton P700/P800?Sono di Cataniagrazie anticipatamente...... |
Notizie che trattano Platea di fondazione che potrebbero interessarti
|
Esecuzione di scavi in adiacenza ad altre costruzioniRistrutturare Casa - Gli scavi esterni, eseguiti in adiacenza a fabbricati, devono essere realizzati con le dovute cautele e tenendo in considerazione le strutture di fondazione esistenti. |
Quale fondazione per una casa in legno?Case prefabbricate - Le case in legno hanno bisogno di fondazioni solide simili alle case tradizionali e la scelta dipende dalla tipologia di terreno e dall'elevazione dell'edificio. |
Isolamento controterraImpianti - Buoni isolanti e privi di condensa. |
Tipologie e caratteristiche delle fondazioni degli edificiRestauro edile - Le fondazioni degli edifici sono di molti tipi differenti che variano in funzione del sistema costruttivo, dell'entità dei carichi e della qualità del terreno. |
Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoniFacciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio. |
Pareti fonoisolantiFacciate e pareti - Il confort degli spazi della nostra casa si ottiene anche con un adeguato isolamento acustico, che permette di proteggere gli ambienti dai fastidiosi rumori. |
Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolatoIsolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche. |
Realizzare una muratura con blocchi portantiFacciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti |
Costruire una piccola fondazioneFai da te Muratura - Per creare un muretto esterno o realizzare una piccola costruzione, è fondamentale eseguire una fondazione a regola d'arte, che possa sostenere la struttura. |