• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-15 09:33:47

Prezzi poroton per mq


Ananiaantonio
login
13 Ottobre 2016 ore 09:04 1
Buongiorno,
chi mi potrebbe aiutare nei costi per realizzare casetta di 80 mq in materiale poroton P700/P800?
Sono di Catania
grazie anticipatamente......
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Ottobre 2016, alle ore 09:33 - ultima modifica: Sabato 15 Ottobre 2016, all or 09:45
    Salve,
    mi sembra che Una risposta alla sua domanda sia già stata esaudita nel post precedente di Pamela b,
    Le ricordo cmq che oltre alla tipologia(P700-P800) è importante la dimensione del quale avrà modo di discutere con il tecnico che le seguirà la scelta ed il lavoro da realizzarsi.
    A tal proposito Le consiglio anche la seguente lettura: laterizi-uso-corretto
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio dini
Buongiorno,ho riscontrato che la ditta edile murando i blocchi di poroton per il muro portante di una nuova abitazione, mette la Malta solo sui 4 angoli del blocco, lasciando...
claudio dini 22 Marzo 2021 ore 19:50 3
Img lucaletta
Salve a tutti, dopo aver utilizzato un pannello di cartongesso preaccoppioato con isolante termico, spessore 4 cm, per rivestire una parete realizzata in poroton, mi è...
lucaletta 19 Gennaio 2017 ore 14:57 3
Img alessiomonni
Salve sono nuovo e vorrei dei consigli su quali materiali usare.Allora scantinato in cemento armato e non ho dubbi.Primo piano pilastri e poi cosa mi consigliate per...
alessiomonni 01 Ottobre 2015 ore 19:58 1
Img papparcito
Buongiorno,devo calcolare la quantità, la tipologia e lo schema di posa del ferro per una platea di fondazione spessa cm40/45 per una casa unifamiliare in poroton composta...
papparcito 10 Settembre 2014 ore 22:07 2
Img anonymous
Salve a tutti, mi sto accingendo anche io a costruirmi la casetta e già all'inizio sorge il primo dubbio.Che materiale usare per la costruzione?Noi diamo molta importanza...
anonymous 11 Maggio 2008 ore 10:20 3
Notizie che trattano Prezzi poroton per mq che potrebbero interessarti


Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Pareti fonoisolanti

Facciate e pareti - Il confort degli spazi della nostra casa si ottiene anche con un adeguato isolamento acustico, che permette di proteggere gli ambienti dai fastidiosi rumori.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Il nuovo modo di fare edilizia: tecnologie green

Soluzioni progettuali - Oggi le tecniche green di produzione, rinforzo e consolidamento di edifici conducono a notevoli miglioramenti ambientali e prestazioni energetiche sostenibili.

Edifici ad elevata efficienza energetica

Progettazione - Per progettare un edificio dalle elevate prestazioni energetiche è molto importante curare la stratigrafia dell'involucro: si possono usare diverse soluzioni.

La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismiche

Restauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio

Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.

Certificazione Etica e Ambientale dei prodotti per l'edilizia

Normative - I nuovi prodotti ecocompatibili e rispondenti alla bioedilizia possono essere certificati come Materiali per la Bioedilizia con la Certificazione Etica ed Ambientale.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI