Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pietre naturali o ceramica?

Buongiorno,
avrei necessità di avere alcuni consigli in merito alla scelta tra pavimento in pietra naturale o ceramica effetto legno/cemento.
Debbo ristrutturare casa e avrei intenzione di mettere il riscaldamento a pavimento.
Prima di chiedere dei preventivi vorrei essere meglio indirizzata verso una scelta piuttosto che un'altra.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2017, alle ore 13:19
    Ciao! io so di alcune ceramiche di spessore ridotto tipo gres porcellanato, molto resistenti e credo siano ideali per la trasmittanza del calore per chi ha intenzione di installare il riscaldamento a pavimento.
    Di certo è un mio modesto parere magari aspettiamo anche qualcuno esperto del settore se ti può illuminare sulla scelta più adeguata.
    Ciao :-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2017, alle ore 10:35
    Ciao Silvia! nel frattempo, ho trovato un articolo che ti aiuta a sapere quanto sia importante realizzare nella giusta modalità un impianto di riscalamento a pavimento:.lavorincasa.it/impianto-di-riscaldamento-a-pavimento-cosa-sapere
    magari trovi qualche consiglio utile a cui non avevi pensato.
    Ciao, :-))
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2017, alle ore 11:20 - ultima modifica: Sabato 6 Maggio 2017, alle ore 11:23
    Salve,
    oltre alla scelta sulla tipologia del materiale da posare sopra l'impianto di riscaldamento a pavimento, per ottenere la maggiore resa termica, ritengo sia importante anche il contesto abitativo ed il fattore estetico.

In pratica intendo far evidenziare che la scelta della pavimentazione dovrà avere anche una importanza sotto l'aspetto cromatico nell'arredo globale.

Quindi sarà opportuno ottenere un effetto più materico se si vuole completare con l'arredamento più classico e rustico; mentre per un arredo più contemporaneo potrebbero andare bene texture effetto legno o marmorizzato.

Ovviamente può risultare sempre qualche arredo più particolare in cui si possono trovare soluzioni originali e diversificate, a tal proposito consiglio il servizio esclusivo del nostro portale, in cui trovare molteplici soluzioni ai problemi abitativi: .lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera 
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Notizie che trattano Pietre naturali o ceramica? che potrebbero interessarti
Parquet a prova di camino

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
Pavimentazioni per giardini e spazi aperti

Pavimentazioni per giardini e spazi aperti

Sistemazione esterna - La scelta delle pavimentazioni per giardini o spazi aperti è importante come quella per l'abitazione, si possono accostare anche materiali differenti e pratici.
Pavimenti effetto pietra

Pavimenti effetto pietra

Arredamento - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Pavimenti fai da te per il giardino

Sistemazione esterna - Una guida pratica per realizzare in poche mosse un pavimento nel giardino di casa utilizzando materiali naturali e facilmente reperibili come ghiaia, legno e pietre.

Naturalità della pietra nel gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Riprodurre gli effetti naturali della pietra da rivestimento adoperando i materiali ceramici è oggi possibile e consuetudine diffusa, come dimostrano

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

La pietra Pece

Arredamento - Dall'unione della pietra calcarea e degli idrocarburi presenti nel sottosuolo si ottiene un materiale naturale dalle caratteristiche uniche.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI