• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-05-27 08:29:29

Piastrelle pvc bagno

Dalo
login
12 Settembre 2006 ore 13:59 3
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla: secondo voi si possono applicare le normali piastrelle adesive anche sulle pareti del bagno o ne esistono di specifiche? Chi mi sa dare qualche dritta o al limite un sito in internet che ne parla?
  • frankrb78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Maggio 2015, alle ore 13:20
    Interessa anche a me.
    Grazie

• previatoantonio
    0
    Martedì 26 Maggio 2015, alle ore 00:09 - ultima modifica: Martedì 26 Maggio 2015, all or 00:19
    Salve,
    esistono in commercio da anni piastrelle adesive di pvc, ecocompatibili in quanto il pvc di oggi non è più composto di sostanze tossiche come molti anni fa.
    Infatti ora il pvc è praticamente composto per l'80% di minerali naturali e solo una piccola parte in plastica e vinile.
    Si usa molto negli ospedali, uffici, grandi magazzini proprio per la sua resistenza e praticità nella manutenzione.
    Esistono mattonelle di pvc di varie tipologie specifiche per svariati usi e ad imitazione del legno, pietra, gres, porcellana, mosaico...
    Nel suo caso esiste l'effetto ceramico che risulta assai utile nel bagno, per la sua resistenza agli agenti chimici agressivi, impermeabile ed isolante.
    Si può trovare in negozi specializzati, o nella grande distribuzione come Iperceramica, leroy merlin e tanti altri...
    Saluti

• arch-ily
    0
    Mercoledì 27 Maggio 2015, alle ore 08:29
    In alternativa alle piastrelle adesive, valuterei anche l'uso di appositi stiker per rinnovare il look delle piastrelle esistenti.
    In questi articoli alcune possibili idee:

Adesivi per piastrellehttps://www.lavorincasa.it/rivestimenti-adesivi/Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 15:35 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI