menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-28 19:39:33

Piano cottura a filo o rialzato?

Bisenzio
login
24 Gennaio 2008 ore 15:10 5
Come da titolo... devo scegliere il piano cottura.
Il top sarà di porfido, e non so se farlo a filo del top o un po' rialzato... c'è qualcosa in particolare che devo sapere (quale è più funzionale, problemi di pulizia, di cottura, di ingombri)
Grazie mille a chi mi aiuterà!
  • sugarfree
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 12:26
    Il filo top è bello, è una novità (ovviamente deve essere filo top anche il lavandino) però, a parte il costo decisamente più elevato di quelli tradizionali, deve essere molto abile il marmista, perché proprio nelle esposizioni delle cucine, che dovrebbero essere perfette, ho visto tante imprecisioni e il bordo del piano cottura, piuttosto che del lavandino, risultava tagliente, essendoci una fessura rispetto al top.
    Io, alla fine, ho acquistato piano cottura e lavandino molto belli, ma un pochino rialzati.

• tennison
    0
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 12:50
    Per una questione di facile pulizia forse sono meglio quelli installati in battuta (rialzati)

• joesnow
    0
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 16:16
    Ciao, la particolarità del
    porfido è proprio quella di avere il PC
    ed il lavabo a filo....
    E' veramente bello, altrimenti ti conviene
    utilizzare un top di marmo o granito o quarzo...
    Il porfido è bellissimo con il PC a filo...
    Consigliatissimo..
    Buon lavoro.

• bisenzio
    0
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 16:33
    Grazie mille delle risposte... vi leggo sempre e siete gentilissimi.
    Alla prossima questione!

• francasa
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:39
    Le case produttrici (alcune!!) sostengono che il piano a filo è meglio perché ti consente una superficie di appoggio migliore: ovvero puoi poggiare anche cose sul bordo, non essendoci alcun salto di quota. I problemi sono, però, le eventuali infiltrazioni di acqua al disotto del piano e la pulibilità del bordo.
    Ciao
    F

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI