• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-16 09:12:25

Pgm di grafica 3d di arredo


Carlongh
login
11 Febbraio 2006 ore 18:53 2
Mi sapete indicare dei pgm di grafica 3D di arredamento d'interni facili da usra come il nostro CADCASA, meglio se free.
Grazie
Carlo
  • lava
    Lava Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 16:19
    Io ho scaricato un po' di tempo fa il programma Room Arranger
    http://www.roomarranger.com

    Ha la possibilità di disegnare la pianta della casa, poi disporre i mobili tipo CadCasa (ci sono anche delle librerie scaricabili dal sito contenenti altri elementi d'arredo per tutte le parti della casa, oltre a quelle di default già comprese nel programma).

    Poi installando il modulo VRML (sul sito ti consigliano Cortona) puoi vedere in 3D il tuo appartamento, passeggiandoci dentro tramite la finestra del tuo browser (Vedi: http://www.roomarranger.com/help.html#explore3d)... a me questa funzione ha fatto molto comodo, perché ho visto materialmente come risultavano i volumi della casa (da una piantina spesso è difficile immaginarsi gli ambienti tridimensionali).

    Spero di essere stata d'aiuto!

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 09:12
    Ke sbalo sto programmaaaaaaaaa!!! pekkato ke è solo una demo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI