Ciao grazie intanto per la risposta.“Ciao!
la proposta che ti hanno fatto potrebbe anche essere allettante, cmq secondo me la permuta a priori è conveniente perché paghi meno rispetto agli ordinari atti di acquisto...
Tutto sta a vedere quanto vale il tuo terreno e se non ti converrebbe venderlo e poi comprarti una casa altrove...
Se poi per motivi affettivi (immagino, visto che hai ereditato), preferisci farti una casetta proprio su quell'area,allora potrebbe essere conveniente, sempre che ti bastino quei 55 mq...
Una domanda: hai provato a proporre tu una permuta simile anche almeno ad un altro costruttore in zona? io ci avrei provato, almeno per un raffronto e per non avere poi rimpianti..:-)”
Ciao,“ciao grazie intanto per la risposta.
intanto mi hanno specificato che sono 55 mq e 75 mq commerciali, ovvero comprese le mura. ma di fatto calpestabili 55 mq. è giusto dire fare questo discorso? non è comunque poco visto quel che gli viene dato?
per il discorso dei confronti con altre ditte, ho chiesto in giro. ma ho visto molte parole e pochi fatti. è questo il problema. questa ditta finora è stata quella piu' concreta.
solo che, vista la mia ignoranza in materia, vorrei evitare che si "approfittassero" . anche perché ho letto sui forum certe cose che sinceramente mi vorrei evitare.
oggi un amico diceva che mi dovrebbero dare invece del 25 il 33%. che poi tradotto in concreto sarebbe una casa piu' grande rispetto alle altre 3. ma per farmi una casa piu' grande, dovrei cedergli, secondo loro, altra cubatura per tutte e 4 le case, non solo per la mia.
avrei bisogno dei vostri consigli, perché non ho mai fatto una permuta immobiliare.grazie a tutti”
Buonasera, ho permuta la mia vecchia abitazione ad una ditta edile per avere in cambio un appartamento nuovo (demolizione e ricostruzione).La ditta che sta costruendo il palazzo... |
Io e mio padre vogliamo scambiarci la proprietà delle rispettive case, valutate ognuna circa 130.000 euro.Volevamo quindi procedere con una permuta, ma navigando su... |
Buongiorno,due fratelli decidono in accordo tra loro di equilibrare l'eredità derivante dal padre deceduto diversi anni fa procedendo con un trasferimento di... |
Salve avrei una domanda.Abbiamo fatto un preliminare con una permuta nel marzo 2012In pratica una SRL mi ha venduto una unità immobiliare ed ha preso in permuta casa mia e... |
Notizie che trattano Permuta terreno edificabile con appartamento che potrebbero interessarti
|
Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire |
Permuta immobiliare: cos'è, come funziona e vantaggiComprare casa - Poco conosciuta e molto poco utilizzata: la permuta immobiliare rappresenta in realtà una valida alternativa alla compravendita per acquistare casa. Vediamo perché |
Nuove regole per gli annunci immobiliariNormative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011. |
Credito d'imposta per chi vende e riacquista casaComprare casa - Chi vende un immobile per il quale ha usufruito dei benefici fiscali prima casa e ne riacquista un altro entro un anno può usufruire di un credito d'imposta. |
Preliminare di donazione: è valido?Proprietà - Il contratto preliminare può essere utilizzato per vincolare una parte alla stipula di una donazione futura? Per la giurisprudenza la promessa di donazione è nulla |
Lavori in casa senza permessiLeggi e Normative Tecniche - Niente richiesta di permesso al Comune per chi deve fare lavori in casa senza aumenti di cubatura, ma solo una semplice comunicazione: ma non era così da tempo? |
Prelazione ereditaria in caso di vendita di un beneComprare casa - In caso di comunione ereditaria, il cosa di vendita di una quota di eredità gli altri coeredi potranno esercitare la prelazione ereditaria. Di cosa si tratta? |