menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-13 20:05:17

Perdite impianto di riscaldamento

Anonymous
login
13 Febbraio 2008 ore 17:55 2
Salve a tutti,

vorrei esporvi un mio problema, sperando di aver scelto il forum giusto. In caso contrario chiedo scusa.
Il problema è il seguente: nella casa che ho in affitto continuo ad avere delle picole perdite dall'impianto di riscaldamento, con conseguente diminuzione della pressione dell'acqua (da quello che riesco a leggere dal manometro sulla caldaia). Circa un mese fa ho richiesto un'intervento all'idraulico di fiducia poichè due dei termosifoni perdevano leggermente acqua. L'idraulico ha stretto i giunti che collegano il termosifone al tubo che esce dal muro, consigliandomi di provare prima questa via della sostituzione dei giunti.
La mia domanda è la seguente: è possibile che la perdita dipenda ancora dai giunti, anche se stretti, oppure dipende dalla caldaia?
Per farvi capire l'entità della perdita, in circa 15 giorni l'impianto ha perso sugli 0,4 bar di pressione. Ogni volta il calo della pressione è avventuo ad impianto spento.

Grazie in anticipo,
Massimiliano
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 18:17
    Se alla riaccensione la pressione si riporta ai valori precedenti non cè perdita.

comunque le perdite dai raccordi si vedono, basta metterci una salviettina asciutta; puo darsi che perda anche una goccia qualche sfiatino, la pressione dell'acqua scende subito perché l'acqua è incomprimibile.

le riparazioni dell'impianto sono a carico del proprietario dell'immobile, all'inquilino spetta solo la manutenzione ordinaria.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 20:05
    Ciao Tennison,

i dati sulla pressione si riferivano sempre ad impianto freddo..
    Proverò a far vedere l'impianto al caldaista..
    Grazie,
    Massimiliano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI