• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-24 15:44:20

..per pulire casa nuova..


Chry76
login
06 Aprile 2006 ore 12:03 13
Da pochi gg ho fatto il rogito ed ora ho finalmente la casa.
Poichè è una casa di nuova costruzione vorrei sapere ...
Avete utilizzato dei detergenti particolari per pulire pavimenti, piastrelle e finestre??
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 18:37
    Sapone e olio di gomito

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 08:04
    Concordo con radiante e aggiungo: tanta voglia di fare e tantissima pazienza!!!


    auguri... e buon divertimento...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 09:12
    Aggiungo: tanta voglia e pazienza dopo il primo entusiasmo che scompare a breve tempo!

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 11:25
    Ma volevo solo sapere se ci fossero dei detersivi specifici per eliminare i residui dei lavori effettuati in casa..
    Per l'olio di gomito e sapone già lo faccio tuttora in casa dove abito fino ad ora..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 11:44
    Per pulizia pavimenti da calce e cose simili lo bagni passi un acido tamponato per trattamento pavimenti,lo diluisci sempre in acqua e aspetti qualche minuto poi inizi a strusciare dove è piu ostico una lametta ti aiuta a raschiare ma attenta a non graffiare le mattonelle

  • chry76
    Chry76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 15:55
    Infinite Radiante!!!

  • sara_sara_sara
    Sara_sara_sara Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 22:44
    Sul sito delle piastrelle ho letto che consigliano una prima pulizia con acido fosforico...non danneggerà però gli stucchi?
    avete qualche consiglio anche per i marmi dei davanzali che non ho cambiato: così oltre ad essere vecchi ed ingialliti ora hanno sbeccature e solchi neri...conoscete qualche rimedio?

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 09:29
    Ma volevo solo sapere se ci fossero dei detersivi specifici per eliminare i residui dei lavori effettuati in casa..
    Per l'olio di gomito e sapone già lo faccio tuttora in casa dove abito fino ad ora..
    Ciao... io ho utilizzato per pulire il pavimento un detergente della "Madras" specifico per eliminare residui di calce e polvere!!!
    E' eccezionale e funziona davvero!!... elimina quelle tracce di polvere che solo dopo tanti lavaggi si riescono a togliere!!!
    Ti consiglio per i primi lavaggi di utilizzarlo un pò più concentrato!!!
    Un altro vali aiuto per la pulizia me lo ha dato il "vaporetto" "Eco-Aspira" della Polti..... per i vetri è eccezionale!!!
    Questo oltre a fare vopore lo aspira!!! ... sui vetri è il massimo!!!.... non devi passare nessuno straccio con spray per vetri!!... ti basta passare il vaporetto con la funzione aspirante e qualsiasi cosa appiccicata ai tuoi vetri viene via e non ti occorre asciugare in quanto lo fa lui aspirando!!!
    Serve solo uno straccetto in microfibra per tamponare eventuali goccioline sui bordi del vetro!!!
    Buon lavoro

  • bricolage
    Bricolage Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 15:13
    Per pulizia pavimenti da calce e cose simili lo bagni passi un acido tamponato per trattamento pavimenti,lo diluisci sempre in acqua e aspetti qualche minuto poi inizi a strusciare dove è piu ostico una lametta ti aiuta a raschiare ma attenta a non graffiare le mattonelle
    Esatto!

    Conviene pero' nolegiare un paio di attrezzi che semplificano notevolmente la vita: Monospazzola 150giri e aspiratore aspiraliquidi.

    Se non ci sono pavimenti particolari (cotto,marmo, pietra,parquet)
    Usi acido tamponato diluito (1/10 o 1/5 a seconda del grado di residui di calce) stendi uniforme e lo lavori con monospazzola con disco rosso (da marmo), e asciughi con aspiratore aspiraliquidi.
    Durante il lavoro se vedi qualche rimasuglio ostinato fa' il gioco una mestichina con gi angoli molati.
    dopodiche' lo ripassi sempre con monospazzola con disco rosso con solo acqua. e quindi di nuovo aspiraliquidi.

    Siccome questo e' il mio lavoro, puoi chiedermi tutte le info che vuoi.

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 08:28
    Anche io ho appena preso casa, l?ho pulita tutta da cima a fondo, disinfettata e tra idraulico,muratore,mobiliere e traslocatori è ridiventata subito sporca.
    Io ho usato su tutte le superfici lavabili acqua e ammoniaca con una spugnetta da cucina dalla parte verde (quella che gratta un pochino). Per i pavimenti idem (acqua e ammoniaca) ma mi sono messa in ginocchio e ho pulito piastrella per piastrella.poi ho passato uno straccio tipo swiffer per lucidare e togliere eventuali tracce di sporco rimaste e aloni.
    Quando lo straccio swiffer ti rimane perfettamente bianco strofina un pezzettino di carta bianca sulle piastrelle.se sono ok e senza traccia di sporco puoi passare a incerare. La vasca da bagno la puoi pulire col dentifricio. Sono rimedi casalinghi ma almeno a me han funzionato meglio di tutti i prodotti che ci sono in commercio
    dimenticavo: serve olio di gomito ma a quanto pare non ti manca

  • bricolage
    Bricolage Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 13:24
    Per pulizia pavimenti da calce e cose simili lo bagni passi un acido tamponato per trattamento pavimenti,lo diluisci sempre in acqua e aspetti qualche minuto poi inizi a strusciare dove è piu ostico una lametta ti aiuta a raschiare ma attenta a non graffiare le mattonelle

    Conviene pero' nolegiare un paio di attrezzi che semplificano notevolmente la vita: Monospazzola 150giri e aspiratore aspiraliquidi.

    Se non ci sono pavimenti particolari (cotto,marmo, pietra,parquet)
    Usi acido tamponato diluito (1/10 o 1/5 a seconda del grado di residui di calce) stendi uniforme e lo lavori con monospazzola con disco rosso (da marmo), e asciughi con aspiratore aspiraliquidi.
    Durante il lavoro se vedi qualche rimasuglio ostinato fa' il gioco una mestichina con gi angoli molati.
    dopodiche' lo ripassi sempre con monospazzola con disco rosso con solo acqua. e quindi di nuovo aspiraliquidi.

    Siccome questo e' il mio lavoro, puoi chiedermi tutte le info che vuoi.

    Se fai come descritto qui sopra, spenderai circa 50-60? per il noleggio delle attrezzature, ma in compenso:

    1- ci metti un terzo del tempo rispetto a farlo a mano.
    2- viene sicuramente molto meglio
    3- non ti sei ammazzata perche'lavori in posizione eretta, e non hai bisogno del famoso olio di gomito.
    Direi che son soldi molto ben spesi.

  • sarat
    Sarat Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 00:43
    Ciao sono nuova di queste parti, io ho acquistato un "cleanup" una ditta specializzata mi ha mandato a casa per poche decine di euro una signora che mi ha aiutata a pulire l'appartamento l'ho trovata su www.gruppomultiservizi.com il materiale gliel'ho dato io, ma la signora (un vero portento ?) si è fatta carici dei lavori pesanti ed in poche ore mi ha fattovetri e bagni.


  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 15:44
    Acetone per rimuovere silicone, residui colle..

    Acido per lo stucco, ma prima passare un spugna abrasiva.
    saluti





Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI