Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pavimento laminato - riscaldamento a pavimento

Elnigno82
login
26 Novembre 2007 ore 18:25 7
Ciao,
ho in progetto di mettere il riscaldamento a pavimento e sopra di esso un pavimento in laminato. Ho visto che di solito va messo sotto il laminato un tappetino isolante, e vorrei chiedervi se questo possa influire sulla resa energetica dell'impianto di riscaldamento stesso
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Novembre 2007, all or 23:37
    Il tappetino è un isolante in più, quindi incide...
  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, all or 06:41
    Quindi visto che metto tale impianto potrei omettere il tappetino? capisco l'utilizzo di quest'ultimo su di un impianto tradizionale, ma su di uno a pavimento forse non serve....chiedo lumi
  • archibagno.it
    Martedì 27 Novembre 2007, all or 08:33
    Non è più un pavimento flottante, ma probabilmente dovrai incollarlo...
  • archibagno.it
    Martedì 27 Novembre 2007, all or 09:26
    Questa azienda è specializzata in pavimenti in legno per riscaldamento a pavimento...

I pavimenti sono posati sopra il riscaldamento a pavimento:

1) Zoccolo
    2) Pavimento laminato
    3) a) Isolamento anti calpestio
    3) b) Foglio di PE (barriera contro l'umidità)
    4) Striscie di isolamento per bordo
    5) Sottofondo
    6) Tubo o cavo del riscaldamento
    7) Foglio in polietilene PE
    8) Isolamento termico
    9) Soffitto in calcestruzzo grezzo

Vi preghiamo di seguire attentamente le istruzioni di posa.

• elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, all or 12:14
    Beh alla fine dovrebbe incidere poco allora, se viene proposta pure come soluzione ufficiale da parte di un'azienda...
  • archibagno.it
    Martedì 27 Novembre 2007, all or 12:16
    Si ma fai attenzione, quella scheda si riferisce al loro prodotto...
  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, all or 09:00
    Ciao,
    ho in progetto di mettere il riscaldamento a pavimento e sopra di esso un pavimento in laminato. Ho visto che di solito va messo sotto il laminato un tappetino isolante, e vorrei chiedervi se questo possa influire sulla resa energetica dell'impianto di riscaldamento stesso
    devi utilizzare un "tappetino" che non sia un isolante termico. Esistono appositamente per il tuo scopo. Quelli che conosco io non sono in materiale plastico, ma visto che ti metti in casa un laminato plastico, non credo ti interessino molto i prodotti biocompatibili.
    ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img dnyrulez
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio...
dnyrulez 30 Settembre 2020 ore 19:08 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.094 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//