• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-29 22:32:43

Pavimento in resina e riscaldamento a pavimento


Anonymous
login
05 Aprile 2008 ore 11:18 10
Ciao a tutti, devo scegliere se mettere piastrelle (gres porcellanato senza fughe) o il pavimento in resina, insomma è fico con tutti quei disegnini mi picerebbe un sacco.

Il problema è per il riscldamento a pavimento
Primo: si può fare?
Secondo: renderà ugualmente come se ci fossero le piastrelle?

Ultima domanda, ma sto gres porcellanato va bene con il riscaldamento apaimento o meglio usare altro? grazie ciao ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 00:27
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • antonionoce
    Antonionoce Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 19:05
    Ciao, sono nuovo spero di esserti utile secondo me meglio la resina e molto pratica e di facile pulizia e va molto bene sul riscaldamento a pavimento.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 07:15
    Grazie! Volevo metterla in cucina e nei bagni! Il problema è che ce ne sono mille tipi diversi ed è difficile scegliere quella che mi paice di più, di piastrelle in confronto ci pochi modelli!

  • antonionoce
    Antonionoce Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 14:03
    Ciao, per i pavimenti in resina sembra che ci sono più modelli, ma in realta non è cosi un esempio: ci sono i spatolati, nuvolati e monocromatici su queste basi poi ci sono delle varianti: la finitura e la decorazione la prima puo essere di due tipi a film o a spessore dove ci si può anche incorporare degli inerti o cose varie. Per la decorazione ci si puo dare libero sfogo alla fantasia. Ciao fammi sapere se ti servono altre informazioni

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 22:35
    Caro Antonio,

    nonostante siano trascorsi 3 mesi dai messaggi che hai scritto a Strabedo, mi ricollego all'argomento di cui avete parlato anche perché mi sembri ferrato in materia di pavimenti in resina. Ovviamente le mie domande sono rivolte a tutti quelli che ne sanno qualcosa, ancora meglio a chi ha esperienza diretta con la resina visto che l'ha messa in casa!!!

    Anche noi per l'appunto siamo indecisi se mettere la resina in bagno, in cucina e nell'ingresso così da evitare la posa del parquet nelle zone più "a rischio"della casa. Abbiamo visionato diversi prodotti (Gobetto, Rezina, etc.) e ci siamo innamorati delle forme nuvolate non sicuramente lucide! Ho però fatto fare il preventivo ad una azienda locale che verosimilmente dovrebbe avere prezzi più abbordabili (95? a mq).

    Abbiamo però i seguenti timori:
    - si rovina facilmente (graffi e segni) anche la forma opaca? Oppure è resistente?
    - tende a crepare come i pavimenti in cemento?
    - è sicura da mettere in bagno e in cucina?
    - la consigli per una zona di passaggio come ingresso ed eventuale scala interna da rivestire al posto del parquet?
    - è impermeabile?

    Ovviamente l'alternativa (a parte le piastrelle) sarebbe la malta cementizia che ha un effetto ancora più naturale e meno "plasticone" della resina, però ci hanno detto che non è completamente impermeabile e che tende a crepare facilmente.

    Insomma la consiglieresti?

    Grazie

    Stefania

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 07:55
    Con le resine si fanno anche i pavimenti carrabili da muletti.
    c'è resina e resina, dipende da spessori, corazzatura, qualità dei sottofondi e tutta una serie di altri fattori preventivamente valutabili.
    le resine, almeno quelle che conosco personalmente, sono impermeabili, completamente.
    tutte si raschiano (anche l'acciaio inox si segna) se sottoposti a carichi concentrati.
    consiglierei resine che uniscano l'elasticità alla flessibilità, in modo da evitare "ragnatele", soprattutto per scale e scalini (flessione da peso)

    top-level

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 09:19
    Grazie top-level innanzitutto per il parere tecnico!

    So bene che le resine vengono utilizzate in ambito industriale oltre che civile per le proprietà di facile igiene, pulizia e resistenza.

    Avresti quindi una qualche marca da consigliare? O un prodotto particolare che unisca le due caratteristiche fondamentali di elasticità e resistenza?

    Il preventivo per bagni, cucina e ingresso che abbiamo in mano è il seguente al prezzo di 95?/mq + IVA:
    1.1 Rivestimento in resina nuvolato SYSTEM 70 su fondo caldana tipo TOP CEM PRONTO
    a) Carteggiatura della superficie con monospazzola dotata di disco abrasivo rotante, eseguita a
    secco in un'unica passata al fine di aprire le porosità del supporto ed eliminare parti friabili e/o
    tracce di sporco.
    b) Stesura di resina PRIMER SN per consolidare il supporto e formare il ponte di ancoraggio al
    rivestimento successivo.
    c) Stesura di una mano di resina PRIMER SN caricata con sabbia di quarzo per iniziare la
    realizzazione dello strato protettivo.
    d) Stesura a spatola di resina DECOR 700, colore da definire.
    e) Carteggiatura con disco abrasivo molto fine e seconda passata a raso di resina DECOR 700,
    colore da definire, per ottenere un effetto nuvolato.
    f) Carteggiatura con retina 3M , aspirazione e posa mano a rullo di resina poliuretanica trasparente a
    protezione della superficie.

    Per quanto riguarda invece la scala è questo al costo di 1.200? + IVA a corpo:
    1.2 Rivestimento in resina su gradini (n. 16) rasati con malta sintetica e fratazzati tipo
    intonaco civile.
    a) Pulizia della superficie mediante aspirazione.
    b) Stesura a rullo di resina pura trasparente.
    c) Stesura a rullo di tre mani di resina poliuretanica, colore da definire, caricata con microfiller per
    rendere la superficie leggermente antisdrucciolo,

    Cosa ne pensi?

    Grazie ancora.

    Stefy

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 09:34
    Piuttosto complesso come ciclo di lavorazione.
    in generale: più prodotti usi maggiori sono le probabilità di sbagliare.

    top-level

  • antonionoce
    Antonionoce Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Agosto 2008, alle ore 15:03
    Ciao Stefania,

    mi sono assentato per un po, ma eccomi qua per il prezzo (? 95 mq) e un prezzo giusto anche se c?è qualcuno
    che lavora con qualche ? in meno. Comunque per i graffi, tutto si graffia ma la versione opaco nasconde molto bene, quindi di questi problemi non ce ne sono. Non è come il pavimento di cemento che crepa, visto che ha un modulo elastico nonostante la sua durezza quindi si possono realizzare grandi superfici. E molto indicata per bagni e cucine visto che è un prodotto impermeabile. La resina messa in un locale ad alto traffico la versione lucida una volta l?anno va lucidata, nel tuo caso che va in un appartamento praticamente ti dura una vita.
    Per la malta cementizia e vero ha un effetto più naturale ma non è impermeabile e puo crepare (anche se ci sono prodotti a base cementizia che non crepano), però si puo sempre dare un prodotto trasparente sopra cosi lo rende impermeabile. Sperando di esserti stato di aiuto ti auguro delle buone ferie a te e tutto il restante del forum.
    Ciao Antonio

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Agosto 2008, alle ore 22:32
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI