• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-14 11:06:31

Pavimento e top cucina


Rosarial
login
24 Ottobre 2005 ore 13:47 8
Ciao a tutti,

ho bisognissimo di un aiuto. Amo la cucina in laccato bianco, con design moderno, cappa e finiture di alluminio. CHe top, rivestimento, e soprattutto pavimento, posso scegliere?

Assolutamente escludo piano in alluminio o laminati vari, e marmi troppo delicati (es. carrara).

Aiuto!!!

Rosaria
  • emmegi64
    Emmegi64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 14:02
    Ciao, io ci vedrei bene un granito con tonalità sul verde, pavimento beh credo che le varie tonalità del cotto, pur parlando di monocottura o gres, si abbinino benissimo
    questo è il granito
    http://www.carraramarble.it/italian/homemenu.html?graniti/verdemaritaca.htm
    e quì l'abbinamento al bianco
    http://www.naturstein-kneidinger.de/apl-verde-insel.jpg

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 10:08
    Ho appena ultimato l'acquisto della cucina che e' appunto in laccato bianco lucido. A me piaceva molto l'abbinamento con il marmo di carrara, ma essendo molto delicato ho optato per il quarzo color diamante ( bianco-beige con pietruzze brillantinate) . Ho scelto lo stesso anche per il rivestimento cucina . Ci sono comunque altri colori molto belli, ad esempio il grigio che risalta moltissimo con il bianco. Un'altro materiale che a me piace molto e' l'Okite.
    Per il pavimento sono ancora in forse ma probabilmente scegliero' un gres porcellanato chiaro 60x60 rettificato 8senza fughe).
    Spero di esserti stata di aiuto

  • rosarial
    Rosarial Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 10:28
    Papavero,

    grazie dei suggerimenti

    per il piano, intendi stone italiana? Ho visto alla mostra MOA a Roma la cucina bianca laccata con piano stone italiana nero brillante, ed era spendido.

    mi manderesti maggiori dettagli per il pavimento? Es: marca e modello del pavimento?

    Grazie,
    Rosaria

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 11:37
    Il top e' del tipo Stone Italiana. Se vai sul sito di Snaidero alla voce piani di lavoro, troverai le diverse colorazioni. Il grigio scuro e' fantastico .
    x quanto riguarda i pavimenti puoi collegarti a qs sito:

    http://www.keope.com/it/serie/contempora.html

    Nella linea Gli eleganti troverai tante altre soluzioni.
    Ho dimenticato di dirti che nella linea da me scelta, LA CONTEMPORA, puoi inserire un decoro in acciaio o colore (listelli o mosaici) Io ad esempio lo mettero' all'ingresso della cucina . Sono due piccole file di mosaico in acciao satinato che riprendono la porta in acciaio e vetro.
    La cucina l'hai gia' comprata ?
    Se hai bisogno qche altra informazione ..sono qui...
    Ciao

  • rosarial
    Rosarial Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 11:45
    Papavero,

    grazie moltissime. Anch'io ho preso una snaidero!!! tu quale hai preso? Io il modello idea. Il top, però, non lo acquisto da loro, ma dal marmista di riferimento a Roma (io abito a Roma) della stone italiana: praticamente 800 euro in meno

    Attendo tue notizie!

    Rosaria

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 12:25
    La mia cucina non e' della Snaidero. Avevo scelto anch'io il modello Idea, ma mi veniva a costare troppo xche' ho una cucina di circa 17 mq. Solo per il top in quarzo mi avevano chiesto 2900 euro ( escluso il rivestimento)
    Alla fine, ho conosciuto alla Fiera della MIA CASA un'azienda che produce cucine e l'ho comprata da loro con un risparmio del 40 %. La qualita' mi sembra buona ma te lo sapro' dire piu' avanti, quando verranno a montarmela (non prima di marzo) Sto ristrutturando un'intero appartamento e le cose da scegliere sono tante, con la paura sempre di sbagliare.
    Per il parquet pensavo di scegliere il doussie anche se e' un po' troppo rossiccio x i miei gusti. Per i bagni sono indecisa. Se hai qualche suggerimento.....

  • rosarial
    Rosarial Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2005, alle ore 09:02
    Siamo più o meno nella medesima situazione... e vedo che abbiamo gusti simili

    Mi è piaciuto il sito delle ceramiche keope, tu che colori avevi in mente?

    Perché vuoi fare il top sul grigio chiaro, e non sul grigio scuro o nero?

    Sul parquet, secondo me devi tenere conto anche degli infissi, per non fare troppe tonalità di legno. Personalmente, il doussie è bello, ma è molto bello anche il teak (anche se, credo, più costoso).

    Sui bagni: io sto impazzendo!!!! Mi sono affidata ad un architetto (fratello di una mia amica), che mi ha suggerito la casa "ceramiche di treviso" (www.ceramicheditreviso.it). Di questa, mi piace la linea mediterranea.

    Aspetto tue notizie.

    Ciao,

    Ro.

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2005, alle ore 11:06
    La scelta del quarzo e' caduta sul white diamant xche' mi sembrava piu' fine e meno stancante come colore. Il grigio scuro e' indubbiamente di piu' effetto. Anche x le piastrelle sto optando x il panna chiaro (60x60 lappate e senza fuga). Il tavolo non l'ho ancora scelto xche' sto aspettando la conferma di mio zio che forse mi regala il suo tavolo comprato 30 fa in cristallo con base in acciaio intracciato molto particolare. Visto che cucina sara' immacolata, giochero di colore con gle accessori e le pareti. Per il parquet daro' un'occhiata al teak. In qs momento non ricordo la tonalita' del legno. Le porte nella zona giorno saranno in vetro nuvola con bordi in alluminio. Nella zona notte andro' un po' piu' al risparmio ( mi piacciono cmque quelle in legno con lamelle in alluminio.) SERRAMENTI: all'esterno abbiamo un colore orribile ocra. Interno in pvc colorelegno scuro (non e' il massimo)
    Arriviamo ai bagni : x quello in camera mi piacerebbero le piastrelle Bisazza ( doccia in muratura rivestita con piastrelline sfumate) e rivestimento e pavimento in ceramica , magari piastrelle rettangolari. Dai un'occhiata a qs sito. A me piace la serie groove e lumina .
    http://www.fapceramiche.com/index.htm

    Completamente diversi qs prodotti:

    http://www.decoratoribassanesi.it/index.htm
    Per il bagno principale mi piace la serie dei marmi COMPREX

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI