• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-07 11:50:22

Pavimento bianco... che ne pensate?


Onda976
login
06 Settembre 2016 ore 16:47 5
Salve,
ho trovato un pavimento che mi piace molto ma è BIANCO (5th Avenue La Fabbrica).
Da internet non rende l'idea ma dal vivo lo trovo bellissimo.
Vorrei utilizzarlo come pavimento per il salone con cucina e le 2 camere (circa 100mq).
La mia paura??? che si sporchi solo a guardarlo!!! che anche un capello si veda a distanza!! non voglio diventare schiava di questo pavimento.
Qualcuno di voi ha esperienze in tal caso? conoscete questo modello di pavimento??
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 08:21
    Ma è bianco bianco o ha una fantasia (ad esempio venature o texture particolari) che "camuffa" un pochino? Comunque con pavimento bianco consiglio sicuramente pareti di un colore chiaro.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 10:29 - ultima modifica: Mercoledì 7 Settembre 2016, all or 10:43
    Salve,
    trovo interessante la collezione dell'Azienda che ha scelto (La Fabbrica) la conosco come da visione sul web, ma trattandosi di made in italy e sopratutto della zona di provenienza come altre Aziende cuore produttivo della ceramica come, Modena, Ravenna Bologna, Sassuolo...e altre province...della romagna.

    Consiglierei la collezione 5th Avenue dove può trovare anche altre nuances alternative, in particolare la Koan Waves dall'effetto nuvolato dove potrebbe trovare risolti eventuali piccoli problemi, tipo qualche caduta accidentale in zona cucina...

    Potrebbe orientarsi su un formato 60 x 60 e magari valorizzare qualche zona creando un finto tappeto, utilizzando anche il formato 30 x 60.
    Provi a dare uno sguardo e poi ci faccia sapere...
    Saluti

  • onda976
    Onda976 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 11:33
    Salve,
    trovo interessante la collezione dell'Azienda che ha scelto (La Fabbrica) la conosco come da visione sul web, ma trattandosi di made in italy e sopratutto della zona di provenienza come altre Aziende cuore produttivo della ceramica come, Modena, Ravenna Bologna, Sassuolo...e altre province...della romagna.

    Consiglierei la collezione 5th Avenue dove può trovare anche altre nuances alternative, in particolare la Koan Waves dall'effetto nuvolato dove potrebbe trovare risolti eventuali piccoli problemi, tipo qualche caduta accidentale in zona cucina...

    Potrebbe orientarsi su un formato 60 x 60 e magari valorizzare qualche zona creando un finto tappeto, utilizzando anche il formato 30 x 60.
    Provi a dare uno sguardo e poi ci faccia sapere...
    Saluti
    Salve,
    ho visto gli altri colori della serie 5th Avenue ma non mi piacciono :-( e non mi piace nemmeno creare dei finti tappeti con il pavimento.... mi sentirei troppo condizionata poi sull'arredamento o nel caso volessi cambiare qualcosa.
    Ma lei è un rivenditore?

  • onda976
    Onda976 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 11:35
    Ma è bianco bianco o ha una fantasia (ad esempio venature o texture particolari) che "camuffa" un pochino? Comunque con pavimento bianco consiglio sicuramente pareti di un colore chiaro.
    Diciamo che ha delle sfumature bianche madreperla ma sempre tono su tono.

    Le parte di che colore le faresti? e gli infissi?
    considera che in salone ci sarà una porta finestra di 6.6 metri

    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Onda976
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 11:50 - ultima modifica: Mercoledì 7 Settembre 2016, all or 12:00
    Salve,
    ho visto gli altri colori della serie 5th Avenue ma non mi piacciono :-( e non mi piace nemmeno creare dei finti tappeti con il pavimento.... mi sentirei troppo condizionata poi sull'arredamento o nel caso volessi cambiare qualcosa.
    Ma lei è un rivenditore?
    Salve,

    per primo non sono un rivenditore.

    Per secondo, stavo cercando di darle un consiglio, ma per meglio perfezionare la sua ricerca annosa di quà o di là, le potrei segnalare aziende come Atlas Concorde, Rondine, Ragno, Marazzi. Fap ceramiche, D'agostino ceramiche e la grande distribuzione come Iperceramica, oppure tante altre disponibili con finiture di vario genere nelle quali potrebbe senza ombra di dubbio trovare la scelta giusta.

    Qualora desiderasse un approfondimento ed una consulenza mirata, dove trovare ispirazioni tali da renderle una abitazione personalizzata ed esclusiva nella scelta dei materiali e arredi, le consiglio il servizio esclusivo del nostro portale: progetto-arredamento-a-mano-libera
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Pavimento bianco... che ne pensate? che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI