• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-17 00:16:47

Pavimentazione ingresso in seguito ad arretramento portoncino


Dario8866
login
24 Giugno 2018 ore 15:46 9
Salve,
sono prossimo alla sostituzione dei serramenti e del portoncino di ingresso di casa (ingresso che dà sul giardino privato).
Per via della troppa esposizione dello stesso, è stato deciso di arretrare il portoncino per esser più protetto dagli agenti atmosferici.
Ciò causerà che il pavimento interno sarà poi presente anche all'esterno di casa (ragno woodspirit 20 x 120 beige).
Siccome non penso che sia il massimo dell'estetica, volevo trovare una soluzione prima che la porta venga installata ma le idee latitano nella maniera più totale.
Cerco qualcosa che si abbini anche al contesto.
Vi allego foto ,sperando che qualcuno abbia qualche idea in più di me.
Accetto anche pareri da professionisti, mi trovo in provincia di Treviso in ogni caso.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 00:03
    Ciao,
    credo che le foto siano necessarie per capire lo stato dei luoghi.
    Quindi attendiamo:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2018, alle ore 08:21
    Ciao!
    un amico posatore mi consigliava di proporti questo tipo di montaggio dei listoni da cm 120 x 20 in diagonale.
    Io non sono del mestiere, ma sembrerebbe una soluzione niente male:-))((


  • dario8866
    Dario8866 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2018, alle ore 17:23
    Ciao, ero convinto di averle messe, scusami! Riguardo i listoni... io già li ho posati due anni fa, ora metto foto per rendere meglio l'idea.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2018, alle ore 13:09
    Ciao,
    ritorno sul post, perché ho pensato ad una alternativa del passetto d'ingresso, riflettendo su una pavimentazione di marmo multicolor.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2018, alle ore 13:14

    Ops!
    avevo visto una immagine nel web, ma pare che molti rivenditori di pavimentazioni ne abbiano di svariate raffigurazioni, e di marmo multicolor o gres porcellanato ora la posto.
    Ciao:-))


  • dario8866
    Dario8866 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Agosto 2018, alle ore 18:59
    Ciao! Ti ringrazio per avermi risposto e per il pensiero. Alla fine mi sono fatto fare dei pezzi da un marmitta uguali a quelli già esistenti per richiamare lo stile dell'esterno ( i tasselli rossi 5x5 e i verdi 5x10 , e il rivestimento per il gradino) . Poi ho fatto un Po di opera incerta e preso un mosaico già fatto. Son stato fortunato nel riuscire a tagliare il gres senza sbavature. Preciso che il lavoro l' ho fatto io, era la prima volta che mi cimentavo in pavimenti, ho fatto un Po di tutto nella vita ma il mio lavoro è completamente diverso .


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dario8866
    Giovedì 16 Agosto 2018, alle ore 17:55
    Ciao! Ti ringrazio per avermi risposto e per il pensiero. Alla fine mi sono fatto fare dei pezzi da un marmitta uguali a quelli già esistenti per richiamare lo stile dell'esterno ( i tasselli rossi 5x5 e i verdi 5x10 , e il rivestimento per il gradino) . Poi ho fatto un Po di opera incerta e preso un mosaico già fatto. Son stato fortunato nel riuscire a tagliare il gres senza sbavature. Preciso che il lavoro l' ho fatto io, era la prima volta che mi cimentavo in pavimenti, ho fatto un Po di tutto nella vita ma il mio lavoro è completamente diverso .
    Ciao Dario,

    guardando la foto, mi sembra cmq che tu abbia ottenuto un ottimo risultato.

    Ha volte, uno da profano, sbatte da un marmista all'altro, per trovare chi può fare un lavoro come il tuo (anche perché tutti cercano lavori di grande metratura), mentre sui piccoli lavori spesso sorvolano.:-))

  • dario8866
    Dario8866 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2018, alle ore 22:52
    Si, sono davvero rimasto soddisfatto e chiunque l'ha visto non mi crede quando gli dico che l'ho fatto io , nonostante sappiamo che mi cimento spesso nel fai da te . :) Ti ringrazio ancora , scusa se la foto era capovolta , mio errore!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dario8866
    Venerdì 17 Agosto 2018, alle ore 00:16
    Si, sono davvero rimasto soddisfatto e chiunque l'ha visto non mi crede quando gli dico che l'ho fatto io , nonostante sappiamo che mi cimento spesso nel fai da te . :) Ti ringrazio ancora , scusa se la foto era capovolta , mio errore!
    Si non ti preoccupare penso che anche altri lettori abbiano capito.

    Ah! se devo fare un lavoretto simile al tuo, vuol dire che ti chiederò qualche consglio:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img laupal64
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario...
laupal64 21 Marzo 2022 ore 18:03 2
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Img tilly65
Buongiorno, dopo vari ripensamenti ho deciso di creare un ingresso per appoggiare tutto il necessario all'entrata.Il mio soggiorno si trova proprio all'entrata principale. Vorrei...
tilly65 20 Gennaio 2021 ore 11:33 5
Notizie che trattano Pavimentazione ingresso in seguito ad arretramento portoncino che potrebbero interessarti


Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Portoncini di ingresso in alluminio: quali le ultime tendenze?

Infissi Esterni - I portoncini d'ingresso in alluminio sono una soluzione ideale per chi cerca un'entrata d'effetto per la propria casa, offrendo resistenza ed isolamento termico

Portoncino in alluminio dalle alte prestazioni

Portoni e portoncini - La nuova linea di portoncini in alluminio Design Pro di Oknoplast risponde alle esigenze di una casa Smart moderna, coniugando design, tecnologia e funzionalità

Porta esterna a risparmo energetico: i modelli innovativi

Portoni e portoncini - La porta esterna a risparmio energetico, grazie ai tanti modelli di design, assicura un notevole comfort termico, insieme a uno stile elegante ed esclusivo.

Modelli, tipologie e caratteristiche dei portoncini d'ingresso blindati

Infissi Esterni - I portoncini d'ingresso blindati costituiscono un ottimo deterrente anche per scassinatori esperti, contribuendo a proteggere la nostra casa da furti e intrusioni.

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Porte blindate da esterno: caratteristiche e nuove tendenze

Porte interne - I portoncini d'ingresso blindati e di design coniugano la sicurezza dalle intrusioni verso la propria abitazione a un aspetto estetico moderno, gradevole e curato

Una casa-fortezza

Progettazione - Un rigoroso ed elegante progetto dell'architetto spagnolo Alberto Campo Baeza rilegge in chiave moderna e mediterranea alcuni aspetti del concetto abitativo della domus romana.

Abbellire una porta d'ingresso: 5 idee originali e fai da te

Decorazioni - I metodi low cost per migliorare l'estetica di una porta d'ingresso sono davvero numerosi: ecco 5 idee economiche per rendere più originali questi serramenti!
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI