• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-27 16:31:30

Parquet....fai da te


Totolina
login
13 Giugno 2005 ore 11:25 4
Ciao a tutti,
ho un dubbio,siccome adoro il parquet,volevo metterlo nelle camere,non sò però se è il caso di chiamare qualcuno esperto del settore,oppure se mi conviene far da me,temo che il risultato possa essere scadente,qualcuno di voi ha provato ha farlo se si può darmi un consiglio?
Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 14:13
    Bè se parquet intendi quello tradizionale fatto in listelli di legno il fai da te è impensabile! Questo infatti dopo essere posato và levigato e verniciato più volte... se invece ti riferisci ai listoni finiti con incastro apposito allora è tutta un'altra faccenda, ma anche il risultato secondo me è diverso. In ogni caso credo ci voglia una buona manualità...saluti

  • serdor
    Serdor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 09:22
    Basta una buona manualità. Naturalmente il parquet dev'essere posato flottante, senza cioè bisogno di colla sotto, ma soltanto tra maschio e femmina degli incastri. Io ho fatto il lavoro in mansarda (45 mq) senza alcun problema, ed era la prima volta che mi cimentavo in un simile lavoro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 16:24
    Ciao

    Serdor come ti sei trovato con il parquet flottante?
    E' vero che è rumoroso?

    Io avrei intensione di metterlo nel mio appartamento per circa 50 mq, ho già visto il parquet ad incastro da Castorama.

    Fammi sapere,
    Grazie,
    Ben

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 16:31
    Io lo metto su tutta la casa....ma intendiamoci ..il prefinito in laminato. è a incastro...almeno quello che prendo io ( quick-step ) garantito 20anni...e lo poso da solo. ti bastano due atrezzi. e con un buon fonoassorbente sotto...non senti nessun rumore a meno che non ci camini coi tacchi...ma penso che in casa si dovrebbero usare ....diciano raramente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI