Ciao Minerva.“Concordo molto con l'abbinamento che hai scelto. Se intendi inserire pezzi antichi valuta sul loro sfondo pareti bianche, che sono quelle in grado di esaltarli al meglio conferendo quel tocco di eleganza che cerchi.”
In un Suo schizzo mi ha dato più stimolo dell'architetto che mi segue. Vorrei tanto rappresentata la mia casa cosi come ha fatto lei in una bozza cosi da poter vedere come potrà venire una volta ultimata. A chi devo rivolgermi per fare questo?“Buonasera,
condivido con quanto dice Minerva, e colgo l'occasione per dare un ulteriore esempio a Criss, con un mio schizzo rapido a mano libera per rendere un'idea di come si può valorizzare un mobile antico in un contesto di arredo moderno
Come possiamo notare le pareti sono tutte bianche e la pavimentazione in parquet di legno in un'ambientazione di salotto.
Una cornice in gesso bianco fa da passepartout a una carta da parati (in questo caso un fasciato verticale in bicromia bianco e lilla), che mette in maggior risalto il mobile antico, come fosse inserito in un grande quadro.
Saluti e a presto.”
Buongiorno,“Ciao Cris,
Concordo anch'io con la scelta del bianco.
L'unico problema è che... si fa presto a dire bianco... :)
Ci sono bianchi caldi, bianchi freddi, bianchi optical....
Quest'ultimo è bello quando viene utilizzato in maniera totale e quasi "forzata", su pareti, infissi, cornici delle porte e finestre, sia che si tratti di stile contemporaneo che con rifiniture classiche.
Ciao.”
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,... |
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica. |
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno... |
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!... |
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul... |
Notizie che trattano Parquet teak e infssi che potrebbero interessarti
|
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali. |
Nuove norme e certificazione per i serramentiLeggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |
Porte interne in legno classiche e moderne: vantaggiPorte interne - Pregiate, funzionali e durevoli, le porte interne in legno sono elementi che si adattano ad ogni tipologia di stile. Ecco tutti i vantaggi di questi prodotti! |
Porte finestre scorrevoli a sollevamentoVetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione. |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Portoni basculanti in legnoPortoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno. |
Klimahouse 2015: infissi per un'edilizia sostenibileInfissi Esterni - Klimahouse, la fiera per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente in edilizia, compie 10 anni. Appuntamento a Bolzano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015. |