• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-12 14:59:39

Parquet e mattonelle insieme


Sarad
login
12 Settembre 2006 ore 14:22 1
Ciao a tutti,
dobbiamo scegliere il pavimento da mettere nella nostra nuova casa. Siamo convinti nel mettere il parquet, al 90% un rovere, dappertutto tranne nei bagni e in cucina. Solo che ora l'arredatore a cui ci siamo affidati per darci una mano ci ha dato un'idea: mettere un po' di mattonelle all'ingresso di casa che poi continuano verso la cucina, e poi il restante salone (circa 25 mq) come abbiamo deciso tutto parquet.
Siamo molto indecisi perché a noi il parquet piace tantissimo e ad averlo anche all'ingresso ci piaceva anche perché veniva ben illuminato da faretti che dobbiamo mettere nel controsoffitto; però anche quest'altra idea non è male, almeno lì non ti si rovina, e poi sono poche saranno circa 4 mq. Che ne dite fra le 2 soluzioni?

Grazie a tutti
Sara
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 14:59
    Guarda sembra identica la cosa a quello che sto facendo io.
    si entra tramite un piccolo disimpegno nel salotto cucina disposto a L + poi zona notte ecc... be anche io volevo mettere legno dapertutto fuori che in bagno.
    poi visto la delicatezza del legno ( e la mia donna non ne vuol sapere di diventare schiava a tenerlo) ho optato per appunto piastrelle in entrata/cucina..e tutto il resto in legno.
    però ancora non mi convinceva...
    volevamo legno...
    e alla fine ho visto i pavimenti prefiniti della schema ( sono anche rivenditore) e hanno un nuovo modello golden teak che è una favola. e ce ne siamo innamorati e lo mettiamo dappertutto cosi.
    questo prodotto è un prefinito in laminato, di vari spessori...io metto il maxim da 1cm, e ha la grande qualità che ci puoi cammirare sopra senza il minimo problema. roba cosi la mettono dove passano centinaia di persone al giorno e rimane sempre uguale. poi spendo la metà e me lo poso io visto che non occorre essere dei geni a farlo.
    almeno me lo godo. col legno vero in cucina...come sposti una sedia o ti cade qualcosa lo rovini.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.217 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI