• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-06 19:43:16

Parque/laminato in cucina bagno con piastrelle a muro.


Awe
login
23 Ottobre 2006 ore 15:45 7
Ciao a tutti sono nuovo, ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla, dovrei a breve mettere del laminato o parquet prefinito (posa flottante) nella mia nuova casa, lo metterò in tutti gli ambienti solo che mi è sorto un dubbio in bagno e in cucina a muro ho delle piastrelle come posso fare ? devo incollare lo zoccolino per forza esiste qualche altra soluzione ?

che ne dite faccio una cavolata a mettere questo materiale (o laminato o parquet) in cucina e bagno ?

Vi ringrazio
Andrea
  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 11:53

    che ne dite faccio una cavolata a mettere questo materiale (o laminato o parquet) in cucina e bagno ?

    Vi ringrazio
    Andrea

    gurda lo vorrei mettere pure io, ma la mia morosa nn vuole...
    ...aspettiamo altre risposte!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 18:39
    Io metto il laminato di qualità super però...in tutta la casa a parte il bagno. anche se è resistente e con il sigillante può andar bene anche in bagno...ma a me piace di più il pavimento tradizionale in bagno.

  • awe
    Awe Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 23:44
    Io mi sa che metto il laminato skema pensavo al wild wood hemlock che ne dite ? sono però molto indeciso... il legno è il legno !!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 08:02
    Io lo vendo...tratto proprio la shema...e anche io metto in casa la serie maxim che è più spessa e ci puoi fare anche 100m quadri senza nessuna giuntura in quanto è molto stabile...e la finitura mi sembra la stessa tua...è quello tipo teak nuovo che hanno fatto...con superfice al tatto ondulata. è favoloso.

  • baby13
    Baby13 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 15:40
    Salve a tutti , sono nuova del forum e faccio i complimenti a tutti le informazioni date.
    Anche io per la mia futura casa sto valutando se mettere dappertutto compresi bagno e cucina un buon laminato : nella mia casa attuale ho parquet dappertutto (tranne bagno e cucina ) , la sensazione del legno è troppo bella ma anche delicata per cui cercavo qualcosa di simile ma più pratico e con la possibilità di sostituzione di pezzi rovinati ed il laminato mi è sembrato posso fare al mio caso.
    Per ora ho visto solo quelli da CAST.. e Ler.. Mar.. ma mi sembrano molto finti
    C?è qualche casa/marca che faccia qualcosa che assomigli di più al parquet ?? e poi quanto può costare un buon laminato ???? va eventualmente bene col riscaldamento a pavimento ??
    Qualcuno conosce il laminato quisk-step ??

    Grazie mille
    Baby13

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 16:06
    La skema è l'unica azienda italiana che fa prodotti supercertificati. tutti gli altri son spesso roba importata con certificazioni dubbie.
    dai una occhiata al sito...
    si forse l'unica che si avvicina è la quik step... ma se prendi quelli con la fughetta...sconsigliatissimo...se ti entra acqua si rovinano.
    shema consiglia oltre che l'incastro anche il sigillante.

  • rikky
    Rikky Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 19:43
    Da buon posatore di pavimenti in legno non posso appoggiare quello che dite sui laminati. Sono degli ottimi prodotti per ambienti tipo uffici, autosaloni, luoghi in generale dove vi sia molto calpestio e consumo del pavimento. Il legno è tutta un'altra cosa, è caldo, variegato e molto più bello del laminato. Non si sente il calpestio del pavimento flottante, ecc.
    Queste sono tutta una serie di regioni per cui non sceglierei mai un laminato al legno. Che poi la globalizzazione ci porti ad utilizzare prodotti di consumo, è logico. Ma che anche cerchiamo di autoconvincerci, mi sembra un po' troppo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI