• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-06 19:43:16

Parque/laminato in cucina bagno con piastrelle a muro.


Awe
login
23 Ottobre 2006 ore 15:45 7
Ciao a tutti sono nuovo, ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla, dovrei a breve mettere del laminato o parquet prefinito (posa flottante) nella mia nuova casa, lo metterò in tutti gli ambienti solo che mi è sorto un dubbio in bagno e in cucina a muro ho delle piastrelle come posso fare ? devo incollare lo zoccolino per forza esiste qualche altra soluzione ?

che ne dite faccio una cavolata a mettere questo materiale (o laminato o parquet) in cucina e bagno ?

Vi ringrazio
Andrea
  • alepav
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 11:53

    che ne dite faccio una cavolata a mettere questo materiale (o laminato o parquet) in cucina e bagno ?

    Vi ringrazio
    Andrea

    gurda lo vorrei mettere pure io, ma la mia morosa nn vuole...
    ...aspettiamo altre risposte!

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 18:39
    Io metto il laminato di qualità super però...in tutta la casa a parte il bagno. anche se è resistente e con il sigillante può andar bene anche in bagno...ma a me piace di più il pavimento tradizionale in bagno.

  • awe
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 23:44
    Io mi sa che metto il laminato skema pensavo al wild wood hemlock che ne dite ? sono però molto indeciso... il legno è il legno !!!

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 08:02
    Io lo vendo...tratto proprio la shema...e anche io metto in casa la serie maxim che è più spessa e ci puoi fare anche 100m quadri senza nessuna giuntura in quanto è molto stabile...e la finitura mi sembra la stessa tua...è quello tipo teak nuovo che hanno fatto...con superfice al tatto ondulata. è favoloso.

  • baby13
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 15:40
    Salve a tutti , sono nuova del forum e faccio i complimenti a tutti le informazioni date.
    Anche io per la mia futura casa sto valutando se mettere dappertutto compresi bagno e cucina un buon laminato : nella mia casa attuale ho parquet dappertutto (tranne bagno e cucina ) , la sensazione del legno è troppo bella ma anche delicata per cui cercavo qualcosa di simile ma più pratico e con la possibilità di sostituzione di pezzi rovinati ed il laminato mi è sembrato posso fare al mio caso.
    Per ora ho visto solo quelli da CAST.. e Ler.. Mar.. ma mi sembrano molto finti
    C?è qualche casa/marca che faccia qualcosa che assomigli di più al parquet ?? e poi quanto può costare un buon laminato ???? va eventualmente bene col riscaldamento a pavimento ??
    Qualcuno conosce il laminato quisk-step ??

    Grazie mille
    Baby13

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 16:06
    La skema è l'unica azienda italiana che fa prodotti supercertificati. tutti gli altri son spesso roba importata con certificazioni dubbie.
    dai una occhiata al sito...
    si forse l'unica che si avvicina è la quik step... ma se prendi quelli con la fughetta...sconsigliatissimo...se ti entra acqua si rovinano.
    shema consiglia oltre che l'incastro anche il sigillante.

  • rikky
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 19:43
    Da buon posatore di pavimenti in legno non posso appoggiare quello che dite sui laminati. Sono degli ottimi prodotti per ambienti tipo uffici, autosaloni, luoghi in generale dove vi sia molto calpestio e consumo del pavimento. Il legno è tutta un'altra cosa, è caldo, variegato e molto più bello del laminato. Non si sente il calpestio del pavimento flottante, ecc.
    Queste sono tutta una serie di regioni per cui non sceglierei mai un laminato al legno. Che poi la globalizzazione ci porti ad utilizzare prodotti di consumo, è logico. Ma che anche cerchiamo di autoconvincerci, mi sembra un po' troppo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 15 Settembre 2025 ore 14:26 3
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
348.493 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI