• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 20:02:50

Pareti perimetrali


Stefano81
login
09 Febbraio 2007 ore 10:13 5
Sto per acquistare una casa sulla carta, il costruttore mi ha detto che le pareti non verranno realizzate in poroton come preventivato ma con dei blocchi in legno-cemento (allo stesso prezzo del poroton), decantando le seguenti carattristiche:
miglior isolamento termico
miglior isolamento acustico
miglior resistenza al fuoco
materiali biologici
ecc.
Voi cosa ne pensate?
qualcuno li ha già utilizzati o li conosce?
grazie a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 13:36
    Ciao, non sono in grado di darti dritte così tecniche, ma per l'acquisto di casa su carta un'occhiata a www.conafi.net la darei...

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 17:20
    Anche la mia casa è costruita cosi, mi pare siano isotex so che costano di piu del poroton ma impiegano il lavoro è piu veloce, non 'ò bisogno di isolamento e si evitano i ponti termici.
    Si usano molto nel nord europa

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 11:38
    Stefano, scusa la deformazione professionale, ma in ingegneria o in fisica il temine "migliore" non significa niente...

    fatti dare i nomi dei 2 prodotti (con gli spessori precisi), in modo da averne le schede teciche da poter confrontare.

    Solo così si può capire quale sia il migiore nei suoi vari aspetti.

  • stefano81
    Stefano81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 14:24
    Ing.minozzi, il migliore era riferito al confronto con il poroton, la mia domanda riguardava più le caratteristiche non tecniche che si trovano sulle schede, ma la pratica, tipo eventuali problemi di condense, muffe, ecc.
    grazie

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 20:02
    Ing.minozzi, il migliore era riferito al confronto con il poroton, la mia domanda riguardava più le caratteristiche non tecniche che si trovano sulle schede, ma la pratica, tipo eventuali problemi di condense, muffe, ecc.
    grazie

    ora è chiaro, credevo non avessi potuto confrontare le schede tecniche....per il resto se il potere isolante è lo stesso o addirittura migliore non avrai problemi di condensa o muffe; ovviamente il legno, più naturale degli isonalnti polimerici, è più delicato e deve quindi essere trattato in modo particolare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI