menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-12 20:02:50

Pareti perimetrali

Stefano81
login
09 Febbraio 2007 ore 10:13 5
Sto per acquistare una casa sulla carta, il costruttore mi ha detto che le pareti non verranno realizzate in poroton come preventivato ma con dei blocchi in legno-cemento (allo stesso prezzo del poroton), decantando le seguenti carattristiche:
miglior isolamento termico
miglior isolamento acustico
miglior resistenza al fuoco
materiali biologici
ecc.
Voi cosa ne pensate?
qualcuno li ha già utilizzati o li conosce?
grazie a tutti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 13:36
    Ciao, non sono in grado di darti dritte così tecniche, ma per l'acquisto di casa su carta un'occhiata a www.conafi.net la darei...

• fedba
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 17:20
    Anche la mia casa è costruita cosi, mi pare siano isotex so che costano di piu del poroton ma impiegano il lavoro è piu veloce, non 'ò bisogno di isolamento e si evitano i ponti termici.
    Si usano molto nel nord europa

• ing.minozzi
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 11:38
    Stefano, scusa la deformazione professionale, ma in ingegneria o in fisica il temine "migliore" non significa niente...

fatti dare i nomi dei 2 prodotti (con gli spessori precisi), in modo da averne le schede teciche da poter confrontare.

Solo così si può capire quale sia il migiore nei suoi vari aspetti.

• stefano81
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 14:24
    Ing.minozzi, il migliore era riferito al confronto con il poroton, la mia domanda riguardava più le caratteristiche non tecniche che si trovano sulle schede, ma la pratica, tipo eventuali problemi di condense, muffe, ecc.
    grazie

• ing.minozzi
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 20:02
    Ing.minozzi, il migliore era riferito al confronto con il poroton, la mia domanda riguardava più le caratteristiche non tecniche che si trovano sulle schede, ma la pratica, tipo eventuali problemi di condense, muffe, ecc.
    grazie

ora è chiaro, credevo non avessi potuto confrontare le schede tecniche....per il resto se il potere isolante è lo stesso o addirittura migliore non avrai problemi di condensa o muffe; ovviamente il legno, più naturale degli isonalnti polimerici, è più delicato e deve quindi essere trattato in modo particolare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI