• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-22 20:53:25

Parete in pietra ricostruita

Tinlao
login
16 Aprile 2009 ore 23:57 1
Buongiorno,spero di postare la domanda nel forum giusto, se così non fosse mi scuso.
Desidero installare della pietra ricostruita su una parete già intonacata ed imbiancata un anno fa
Sono quindi andato da un rivenditore che vende i prodotti Kerma, il quale mi ha detto che per una corretta applicazione devo riportare il muro a grezzo (togliere imbiancatura ed intonaco) ed a quel punto incollare la pietra.
Infatti mi è stato riferito che la pietra ricostruita non si "aggrappa" alle pareti finite.
Avendo ristrutturato l'appartamento da un anno, avendo rifatto l'intonaco ovunque, per me la soluzione proposta dal rivenditore risulta pesante, la mia domanda è questa: esiste un tipo di pietra ricostruita applicabile su una parete finita? E comunque, è vero quanto asserito dal rivenditore?
Grazie della Vs risposta.
  • schwarz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 20:53
    Anch'io ho usato le pietre della Kerma, ma non sapevo questo particolare. Noi le abbiamo incollate su una parete 4x3 in cartongesso usando una confezione della loro colla (carissima) in una stanza con minipiscina (quindi molto umida), ma per il momento,dopo due anni, non è successo ancora niente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI