• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-10 13:52:26

Parete in finta roccia in bagno

Sebastiano80
login
31 Agosto 2010 ore 16:35 4
Salve a tutti,
A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione della casetta dove io e la mia ragazza andremo a convivere e stiamo definendo gli ultimi dettagli prima di iniziare.

Io e Barbara odiamo le piastrelle e come pavimento unico per tutta la casa metteremo un gres porcellanato stile legno di tonalità grigia.
L'idea originale era parquet/laminato ovunque, ma per quanto fattibile, visto che in questa casetta vivremo per 2-3 anni (59 mq, poco spazio per il futuro frugoletto), abbiamo optato per la praticità.

Per il bagno, che misura 390x180, vorremmo fare la parete in pietra naturale e apriti cielo!

Da Iperceramica, da Leroy Merlin e in altri posti ci hanno detto che basta scegliere pietre naturali da interni ed esterni, dare l'apposito impermeabilizzante e il gioco è fatto, altri negozi ci hanno detto che farlo in bagno, parete della doccia compresa, è una follia perché l'irregolarità della superficie renderebbe impossibile pulire.

Il bagno "termina" con un box doccia da 180x120 circa, piatto doccia a filopavimento separato da una quinta in vetro trasparente con angolino paraspruzzi.

Volevamo una parete alta circa 240 nel box doccia, per poi scendere drasticamente a 120 nel resto del bagno.

Mio padre, il nostro "guru" che segue i lavori, è convinto che una parete in finta roccia in bagno non sia igienica.

Che dite, dobbiamo rinunciare anche a questa idea oppure farlo non è così folle?

Grazie!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 22:53
    In effetti la roccia in bagno è complessa a livello manutentivo e di pulizia, meglio pensarci bene...

• arkitria
    0
    Giovedì 2 Settembre 2010, alle ore 08:14
    ...non commento. Allego solo una foto del mio bagno nella casa in montagna...nei riflessi dello specchio magari troverai uno stimolo in più per andare "controcorrente"...

• sebastiano80
    0
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 14:14
    Per ora abbiamo trovato una roccia in gres che non ha spaccature interne, quindi non crea problemi di pulizia. Dovremmo aver risolto.

Grazie per i consigli e per la foto.

• verrichiara
    0
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 13:52
    Io ho un bagno interamente rivestito in granito, compreso il pavimento e le pareti della doccia: è un verde maritaka brasiliano, formato a doghe, finitura della superficie sabbiata e spazzolata. essendo un materiale naturale, abbiamo risolto il problema dell'assorbimento dell'acqua dovuto alla porosità stendendo un trattamento che lo rende idro e oleo repellente, senza alterarne la colorazione. mi trovo benissimo. è molto pratico, sembra sempre pulito.
    Se vuoi vai sul sito della LaPaltenghi (http://www.lapaltenghi.it) è l'azienda che me lo ha realizzato e sul loro sito puoi trovare la foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI