• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-10 13:52:26

Parete in finta roccia in bagno


Sebastiano80
login
31 Agosto 2010 ore 16:35 4
Salve a tutti,
A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione della casetta dove io e la mia ragazza andremo a convivere e stiamo definendo gli ultimi dettagli prima di iniziare.

Io e Barbara odiamo le piastrelle e come pavimento unico per tutta la casa metteremo un gres porcellanato stile legno di tonalità grigia.
L'idea originale era parquet/laminato ovunque, ma per quanto fattibile, visto che in questa casetta vivremo per 2-3 anni (59 mq, poco spazio per il futuro frugoletto), abbiamo optato per la praticità.

Per il bagno, che misura 390x180, vorremmo fare la parete in pietra naturale e apriti cielo!

Da Iperceramica, da Leroy Merlin e in altri posti ci hanno detto che basta scegliere pietre naturali da interni ed esterni, dare l'apposito impermeabilizzante e il gioco è fatto, altri negozi ci hanno detto che farlo in bagno, parete della doccia compresa, è una follia perché l'irregolarità della superficie renderebbe impossibile pulire.

Il bagno "termina" con un box doccia da 180x120 circa, piatto doccia a filopavimento separato da una quinta in vetro trasparente con angolino paraspruzzi.

Volevamo una parete alta circa 240 nel box doccia, per poi scendere drasticamente a 120 nel resto del bagno.

Mio padre, il nostro "guru" che segue i lavori, è convinto che una parete in finta roccia in bagno non sia igienica.

Che dite, dobbiamo rinunciare anche a questa idea oppure farlo non è così folle?

Grazie!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 22:53
    In effetti la roccia in bagno è complessa a livello manutentivo e di pulizia, meglio pensarci bene...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Settembre 2010, alle ore 08:14
    ...non commento. Allego solo una foto del mio bagno nella casa in montagna...nei riflessi dello specchio magari troverai uno stimolo in più per andare "controcorrente"...

  • sebastiano80
    Sebastiano80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 14:14
    Per ora abbiamo trovato una roccia in gres che non ha spaccature interne, quindi non crea problemi di pulizia. Dovremmo aver risolto.

    Grazie per i consigli e per la foto.

  • verrichiara
    Verrichiara Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 13:52
    Io ho un bagno interamente rivestito in granito, compreso il pavimento e le pareti della doccia: è un verde maritaka brasiliano, formato a doghe, finitura della superficie sabbiata e spazzolata. essendo un materiale naturale, abbiamo risolto il problema dell'assorbimento dell'acqua dovuto alla porosità stendendo un trattamento che lo rende idro e oleo repellente, senza alterarne la colorazione. mi trovo benissimo. è molto pratico, sembra sempre pulito.
    Se vuoi vai sul sito della LaPaltenghi (http://www.lapaltenghi.it) è l'azienda che me lo ha realizzato e sul loro sito puoi trovare la foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI