• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-09 08:16:48

Parete ad arco

Anonimo
login
03 Aprile 2011 ore 09:29 4
Salve, ho acquistato una casa di 35 mq che sto ristrutturando. Sono due stanze, una farò cucina e salone e l'altra bagno e camera da letto. Poichè le due stanze sono divise da una parete ad arco di circa 2 metri volevo chiedere un consiglio. Ho intenzione di mettere una porta a scrigno, mentre l'arco soprastante avevo intenzione di farlo rivestire in legno e chiuderlo con un vetro. Il falegname però mi dice che il costo è almeno 700 euro. NOn vorrei murarlo in quanto l'altra stanza (quella da letto) è sprovvisto di finestra, ma ha solo una bocca di lupo, per cui non vorrei perdere luce. Avevo pensato anche al vetrocemento sull'arco...che ne dite?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2011, alle ore 10:06
    Quindi avresti bagno cieco e camera cieca al di la dell'arco? mah, io quasi quasi non chiuderei nemmeno..

comunque il vetro cemento per tamponare un arco di verrebbe a costare più di quello che ti chiede il falegname mi sa.. e la resa a livello luminoso sarebbe minore.

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 12:45
    Quindi avresti bagno cieco e camera cieca al di la dell'arco? mah, io quasi quasi non chiuderei nemmeno..

comunque il vetro cemento per tamponare un arco di verrebbe a costare più di quello che ti chiede il falegname mi sa.. e la resa a livello luminoso sarebbe minore.

Quoto in toto.

• anonimo
    0
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 10:26
    Concordo, fai un gioco di tende piuttosto, che se hai bisogno di cambiare l'aria apri tutto e via

• anonimo
    0
    Sabato 9 Aprile 2011, alle ore 08:16
    Solo il bagno sarebbe cieco, ma ho messoestrattore. Quanto alla camera da letto c'è una bocca di lupo e in alto due finestroni che spuntano sul lastrico. Inoltre c'è da aggiungere che a me moltaluce nella camera da letto non piace nemmeno...perkè quando devo dormire voglio il buio assoluto. L'operaio che mi fa i lavori ha detto che non dovrebbe costare molto mettere vetro cemento..e può venire carino. Staremo a vedere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI