• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-19 19:32:45

Parere su elettrodomestici smeg


Anonymous
login
11 Luglio 2007 ore 11:05 23
Avrei bisogno di p.c., forno combinato e lavastoviglie ... ne ho trovati marca Smeg a prezzi piuttosto buoni, cosa ne pensate?

Ciao e grazie!

M.
  • zazzero
    Zazzero Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 11:30
    Avrei bisogno di p.c., forno combinato e lavastoviglie ... ne ho trovati marca Smeg a prezzi piuttosto buoni, cosa ne pensate?

    Ciao e grazie!

    M.

    Io ho eldom smeg nell'attuale cucina e sto ricomprando il giro completo per la mia nuova casa. La qualità e il design di pc, lavastoviglie e forno IMHO è superiore alla media con prezzi conseguentemente superiori alla media...

    Sperando di essere stato utile visto che mi sono apppppena iscritto

    ZZ

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 11:47
    E' che mi fa strano che per esempio (ora bestemmio?!) da Mediaworld siano tra quelli con i prezzi + abbordabili, anche in classe A .
    Sono vecchi modelli?

    ... non capiscooooo!!!



    Il design lo trovo cmq ottimo, per esempio mi sn innamorata di un piano cottura con le griglie inox... (ma diventeranno macchiate con la fiamma?)

    Grassie per la risposta!!!

  • zazzero
    Zazzero Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 12:05
    E' che mi fa strano che per esempio (ora bestemmio?!) da Mediaworld siano tra quelli con i prezzi + abbordabili, anche in classe A .
    Sono vecchi modelli?

    ... non capiscooooo!!!

    Il design lo trovo cmq ottimo, per esempio mi sn innamorata di un piano cottura con le griglie inox... (ma diventeranno macchiate con la fiamma?)

    Grassie per la risposta

    La gamma modelli è molto variegata sul sito della smeg e la fascia "bassa" ha prezzi allineati alla concorrenza che in questo segnmento è piuttosto forte. sul sito smeg trovi comunque un catalogo molto esplicativo delle caratteristiche di tutti i loro prodotti.

    Le griglie inox sicuramente si macchieranno ma la scelta tra i materiali delle griglie è un argomento che di solito fa scatenare i vari partiti (pro ghisa/inox o smaltato) e non vorrei dare dei giudizi che lasciano il tempo che trovano (ogni soluzione ha pro e contro e dipende dalla tua sensibilità nei confronti della praticità vs estetica).

    Salute e saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 13:04
    Ma che cretina...secondo te mi era venuto in mente di fare la cosa più logica in assoluto, cioè guardare sul sito della smeg ?

    Ci vado subito... grazie mille !

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 15:03
    ...io andrò contro corrente, ma ma a casa dei miei 2 anni fà hanno preso piano cottura+forno+frigorifero (su 2 posti differenti!!!), e tra 2 mesi cambiano tutti e tre!!! al di là dell'estetica (va a indubbiamente a gusti!!!), i materiali non sono la fine del mondo, come pure i vari componenti.
    Le manopolette del PC dopo 5-6 mesi davano già problemi di regolazione, gli ugelli del gas ogni tanto si inceppavano, oppure non facevano regolare bene l'afflusso del gas, il forno (mod. medioalto) na mezza chiavica... forse forse il frigorifero si salva in extremis, ma da 2- mesi sta dando cenni di cedimento, soprattutto sulla parte delle guarnizioni e delle cerniere delle porte e cassettine, volendo andare a vedere il pelo nell'uovo, le plastiche interne sono abbastanza scarse come qualità e finitura (sarà deformazione profes. visto che sono del settore!!!)... Io visto i prezzi medio/alti (escludendo a priori la fascia bassa!), dirotterei verso altri lidi, ben + affidabili e noti visto la buona disponibilità del mercato!!! vedi la Foster (Piani cottura, lavelli), Siemens, Bosch, Electrolux (no Rex), che prendendo i modelli medio/alti hanno dei prezzi abbordabili!!!

  • zazzero
    Zazzero Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 15:54
    CUT ... forse forse il frigorifero si salva in extremis, ma da 2- mesi sta dando cenni di cedimento, soprattutto sulla parte delle guarnizioni e delle cerniere delle porte e cassettine, volendo andare a vedere il pelo nell'uovo, le plastiche interne sono abbastanza scarse come qualità e finitura (sarà deformazione profes. visto che sono del settore!!!)... Io visto i prezzi medio/alti (escludendo a priori la fascia bassa!), dirotterei verso altri lidi, ben + affidabili e noti visto la buona disponibilità del mercato!!! vedi la Foster (Piani cottura, lavelli), Siemens, Bosch, Electrolux (no Rex), che prendendo i modelli medio/alti hanno dei prezzi abbordabili

    Per quanto riguarda i frigoriferi la smeg non li produce ed utilizza prodotti terzi che poi eventualmente carrozza (solo fascia alta in acciaio inox) quindi la qualità dipende molto da prodotto a prodotto (produttori diversi).

    Sono sicuramente d'accordo con te sul fatto che qualitativamente parlando ci siano prodotti migliori e che gli smeg non siano "la fine del mondo" come qualità. Un'onesta gamma media su pc (ma veramente buon design) e, secondo me, medio alta su lavastoviglie e forni (magari specifica cosa intendi per mezza chiavica). I frigoriferi (e anche le lavatrici) li cercherei altrove a meno che non si dia molta importanza al design e alla carrozzatura inox (che su alcuni prodotti alti e cari è fatta molto bene IMHO).

    Ciao

    ZZ

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 16:35
    ...x chiavica di forno dicesi: chiavica = un forno di M...!!!

    il modello se non ricordo male dovrebbe essere il mod. S551X5 che a catalogo e dopo ovviamente discorsi vari dal venditore (decantando le buone qualità!), sembrava buono... in luogo anche ad un prezzo non proprio "alla mano" che ? + ? - doveva essere attorno ai 700-750?...
    Puoi ben capire che incaxxatura si prende uno dopo neanche 2 anni farei fare volentieri un volo dalla finestra al forno...

  • esme
    Esme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 16:44
    Io ho il piano cottura da 90 cm. in acciaio inox,con le piaste in inox ed è bellissimo e mi trovo stupendamente,il forno da incasso è da 60 ed è elettrico,cucina abbastanza bene ma le scritte indicative in nero sul frontale si sono parzialmente cancellate(sembrano applicate con i trasferibili!).
    tutto ok per la lavastoviglie da incasso da 14 coperti (meravigliosa la funzione di ritardata partenza!)silenziosa,io l'ho presa con il frontalino a vista,molto high tech!

  • zazzero
    Zazzero Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2007, alle ore 18:01
    ...x chiavica di forno dicesi: chiavica = un forno di M...!!!

    il modello se non ricordo male dovrebbe essere il mod. S551X5 che a catalogo e dopo ovviamente discorsi vari dal venditore (decantando le buone qualità!), sembrava buono... in luogo anche ad un prezzo non proprio "alla mano" che ? + ? - doveva essere attorno ai 700-750?...
    Puoi ben capire che incaxxatura si prende uno dopo neanche 2 anni farei fare volentieri un volo dalla finestra al forno...

    Ti capisco ma la cosa migliore se una cosa non funziona o funziona male è chiamare subito l'assistenza visto che c'è la garanzia di 2 anni...

    Ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 07:14
    ...ahhh già mi ero dimenticato... la prima telefonata all'astistenza è stata fatta dopo 6mesi circa x il piano cottura, ed ormai ho perso il conto di quante volte lo abbiamo fatto... siamo in dirittura d'arrivo con la scadenza della garanzia, e domani deve venire nuovamente il tecnico x il forno (non raggiunge la temperatura impostata correttamente!).....

    fosse x me la "Smerd" dovrebbe cambiare prodotto finito e fare piatti in plastica usa e getta!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 08:34
    Comprati wirlpool. sicuramente migliore e design bello a prezzi onesti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 10:40
    ... ero quasi convinta e ora rimetto tutto in discussione

    Mi sa che girerò ancora un po' e seguirò i vostri consigli...
    Grazie a tutti!

  • pablo58
    Pablo58 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 18:35
    IO EVITO LA SMEG - SERVIZIO CLIENTI CENTRALE POCO SERIO
    Dopo avere acquistato un forno SF 465X ho scoperto che la ventola tangenziale (cioè quella di raffreddamento, che evita il surriscaldamento della manopole) non si arresta automaticamente dopo alcuni minuti dallo spegnimento del forno, come dovrebbe, ma deve essere spenta manualmente con il selettore funzione. Ma non puoi farlo subito! Devi attendere che le manopole si raffreddino. Morale, 9 volte su 10 te ne dimentichi.A me è capitato, tornando a casa, di trovare ancora la ventola tangenziale rimasta in funzione tutta la giornata.
    Ho proposto al servizio clienti di cambiare il forno con uno automatico pagando io la differenza, ma hanno rifiutato. A parole gentili, ma di fatto mi hanno chiuso la porta in faccia. Hanno menato il can per l'aia due mesi, poi si sono defilati.
    UN PRODOTTO COSI' , CONTRARIO AI PARAMETRI DI SICUREZZA NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN COMMERCIO


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2018, alle ore 20:03 - ultima modifica: Domenica 15 Aprile 2018, all or 20:06
    Ciao!
    per quanto io ne sappia è un buon prodotto di produzione italiana.

    Si sa che come tutte le Aziende possono avere momenti di alta e bassa produzione.

    Magari facci sapere, su quali modelli sei interessato, così almeno ti possiamo dare qlc consiglio in più.:-))


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pablo58
    Domenica 15 Aprile 2018, alle ore 20:11
    IO EVITO LA SMEG - SERVIZIO CLIENTI CENTRALE POCO SERIO
    Dopo avere acquistato un forno SF 465X ho scoperto che la ventola tangenziale (cioè quella di raffreddamento, che evita il surriscaldamento della manopole) non si arresta automaticamente dopo alcuni minuti dallo spegnimento del forno, come dovrebbe, ma deve essere spenta manualmente con il selettore funzione. Ma non puoi farlo subito! Devi attendere che le manopole si raffreddino. Morale, 9 volte su 10 te ne dimentichi.A me è capitato, tornando a casa, di trovare ancora la ventola tangenziale rimasta in funzione tutta la giornata.
    Ho proposto al servizio clienti di cambiare il forno con uno automatico pagando io la differenza, ma hanno rifiutato. A parole gentili, ma di fatto mi hanno chiuso la porta in faccia. Hanno menato il can per l'aia due mesi, poi si sono defilati.
    UN PRODOTTO COSI' , CONTRARIO AI PARAMETRI DI SICUREZZA NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN COMMERCIO

    Ciao, mi spiace x quanto ti sia successo,
    ma una tantum per una produzione di serie ci potrebbe anche stare, ciò non toglie che non debba funzionare come si deve.
    Cmq ho un amico tecnico a cui chiedere se il prodotto che hai scelto tu sia all'altezza del costo e poi ti farò sapere.
    :-))((

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2018, alle ore 09:02
    Salve,
    in merito quanto è successo a Pablo 58, spero abbia poi ricontattato l'assistenza per risolvere il suo problema.

    Al contrario, ho un conoscente, appassionato di cucina che già da un po di tempo sta usando un forno pirolitico della Smeg :SF 939 5I VXE-F da 90 cm di larghezza e con una capienza di 77 lt, del quale trova positivo il sistema di cottura e sopratutto, ll sistema pirolitico per pulire, nebulizzando i residui di fine cottura per una rapida e pratica pulizia del forno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2018, alle ore 09:38
    Salve,
    tra tante aziende nazionali produttrici di elettrodomestici, Ariston, Rex, Foster, Miele...e tante altre voglio spendere una parola per il particolare sistema di laggio della lavastoviglie Smeg, il quale grazie ad un'asse asimmetrico ed a un particolare collocamento dei spruzzatori dell'acqua, permettono di raggiungere tutte le zone della vasca.

    Niente male per una macchina che può rientrare nei costi medi da 60 x l'incasso cito ad esempio il mod.STP 364 SF.

    Ovviamente per una lavastoviglie sono molto importanti i consumi e sopratutto i tempi di lavaggio, vedi lavaggio rapido ridotto o lavaggio rapido in circa 50 60 minuti.

    A tal proposito cito per sentito dire, anche la Transalpina, V-Zug che riesce a fare un ciclo completo di lavaggio in circa 45 minuti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2018, alle ore 10:10
    Ciao regà,
    se siete amanti della trasgressione decor in cucina guardate cosa ha fatto la Smeg:


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2018, alle ore 15:36 - ultima modifica: Martedì 8 Maggio 2018, all or 15:43
    Salve,
    non voglio fare uno spot, anche perché fortunatamente sono molti i produttori di Elettrodomestici Nazionali di livello e qualità top, vedi ne cito alcuni Miele, Ariston, Franke, Rex, Zanussi, Ilve e tanti altri...
    Ma per pura informazione tornando a parlare di Smeg, volevo fare un appunto su un piano cottura prodottogià di una decina di anni fa, da 70 cm di largh (mix a gas ed elettrico), utile agli amanti della cottura alla brace senza tanti pregiudizi.

    In pratica il piano in acciaio inox a 5 fuochi da 70 (di cui uno centrale con resistenza predisposta per barbecue) comprendente in pratica una vaschetta con pietra lavica; la quale permette di bisteccare o rosticciare a piacere molte tipologie carni e verdure o addirittura pane.

    Mentre i rimanenti 4 fuochi 2+2 laterali, consentono le classiche cotture, meglio ancora se con l'utilizzo delle griglie di ghisa (Optionals).
    Ho voluto riportare quanto detto anche ricordare un ottimo rapporto qualità-prezzo.





  • pablo58
    Pablo58 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:08
    Ciao, mi spiace x quanto ti sia successo,
    ma una tantum per una produzione di serie ci potrebbe anche stare, ciò non toglie che non debba funzionare come si deve.
    Cmq ho un amico tecnico a cui chiedere se il prodotto che hai scelto tu sia all'altezza del costo e poi ti farò sapere.
    :-))((
    Forse non mi sono spiegato: Non si tratta di un difetto del forno che è capitato a me. Quella che ho descritto è una cartteristica di funzionamento di quel modello, cioè di tutti gli esemplari del forno SF 465X !!!
    Voglio dire che è una funzione sciocca, non pratica, ma soprattutto PERICOLOSA per la sicurezza!
    Per questo motivo reputo AZIENDA NON SERIA un'azienda che mette in commercio un modello siffatto.
    D'altra parte, il servizio post vendita, con il proprio comportamento, non ha fatto che rafforzare il mio crollo di opinione.

  • pablo58
    Pablo58 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:21
    Salve,
    in merito quanto è successo a Pablo 58, spero abbia poi ricontattato l'assistenza per risolvere il suo problema.

    Al contrario, ho un conoscente, appassionato di cucina che già da un po di tempo sta usando un forno pirolitico della Smeg :SF 939 5I VXE-F da 90 cm di larghezza e con una capienza di 77 lt, del quale trova positivo il sistema di cottura e sopratutto, ll sistema pirolitico per pulire, nebulizzando i residui di fine cottura per una rapida e pratica pulizia del forno.
    Caro Previatoantonio, certo che ho contattato l'assistenza. Lo avevo già fatto prima di scrivere il mio commento. Mi hanno fatto tribolare per due, tre mesi (o forse più) e poi la Smeg si è defilata. Come ho detto nella risposta a Jovis, non si trattava di un difetto del mio forno: il modelloSF 465X è proprio così di fabbrica. Non posso crederlo neanche io! ). Comunque, pensatela come volete, ma a me sembra un fatto non da poco. Adesso sono in procinto di acquistare un frigorifero e nella mia ricerca vado per esclusione: elimino tutte le sottomarche e la Smeg.

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:33
    Secondo me hanno cose di buona qualità!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 19:32 - ultima modifica: Martedì 19 Giugno 2018, all or 19:38
    Secondo me hanno cose di buona qualità!
    Ciao Annalisa, io condivido il tuo commento e credo che dopo una scottatura del genere,Pablo58,
    abbia ragione ad orientarsi su altri prodotti, anche se il maggiore difetto secondo me è dovuto più al comportamento dell'azienda nel post vendita.

    Purtroppo a livello commerciale dobbiamo fare ancora passi avanti per migliorare il servizio consumatore (che saremo noi medesimi)...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3
Notizie che trattano Parere su elettrodomestici smeg che potrebbero interessarti


Aumento della bolletta dell'energia elettrica per i consumi domestici

Impianti elettrici - Accorgimenti che possiamo mettere in campo per attenuare la sfera dei consumi giornalieri degli apparecchi elettrodomestici per non far incrementare le bollette

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Bollette: ecco qual è il costo degli elettrodomestici fondamentali?

Impianti elettrici - Il caro energia sta facendo lievitare enormemente le nostre bollette della luce. Ma quali sono gli elettrodomestici essenziali di casa che consumano di più?

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.

Come smaltire gli elettrodomestici: ecco il sistema rapido e gratuito

Piccoli elettrodomestici - Ci sono vari altri sistemi gratuiti per smaltire gli elettrodomestici, grandi e piccoli, oltre alla consegna personale presso l'isola ecologica del proprio Comune

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Incentivi per elettrodomestici

Normative - Per la proroga degli incentivi per mobili, elettrodomestici e PC e' previsto un apposito decreto da varare in gennaio.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI