Ciao, mi spiace x quanto ti sia successo,“IO EVITO LA SMEG - SERVIZIO CLIENTI CENTRALE POCO SERIO
Dopo avere acquistato un forno SF 465X ho scoperto che la ventola tangenziale (cioè quella di raffreddamento, che evita il surriscaldamento della manopole) non si arresta automaticamente dopo alcuni minuti dallo spegnimento del forno, come dovrebbe, ma deve essere spenta manualmente con il selettore funzione. Ma non puoi farlo subito! Devi attendere che le manopole si raffreddino. Morale, 9 volte su 10 te ne dimentichi.A me è capitato, tornando a casa, di trovare ancora la ventola tangenziale rimasta in funzione tutta la giornata.
Ho proposto al servizio clienti di cambiare il forno con uno automatico pagando io la differenza, ma hanno rifiutato. A parole gentili, ma di fatto mi hanno chiuso la porta in faccia. Hanno menato il can per l'aia due mesi, poi si sono defilati.
UN PRODOTTO COSI' , CONTRARIO AI PARAMETRI DI SICUREZZA NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN COMMERCIO”
Forse non mi sono spiegato: Non si tratta di un difetto del forno che è capitato a me. Quella che ho descritto è una cartteristica di funzionamento di quel modello, cioè di tutti gli esemplari del forno SF 465X !!!“Ciao, mi spiace x quanto ti sia successo,
ma una tantum per una produzione di serie ci potrebbe anche stare, ciò non toglie che non debba funzionare come si deve.
Cmq ho un amico tecnico a cui chiedere se il prodotto che hai scelto tu sia all'altezza del costo e poi ti farò sapere.
:-))((”
Caro Previatoantonio, certo che ho contattato l'assistenza. Lo avevo già fatto prima di scrivere il mio commento. Mi hanno fatto tribolare per due, tre mesi (o forse più) e poi la Smeg si è defilata. Come ho detto nella risposta a Jovis, non si trattava di un difetto del mio forno: il modelloSF 465X è proprio così di fabbrica. Non posso crederlo neanche io! ). Comunque, pensatela come volete, ma a me sembra un fatto non da poco. Adesso sono in procinto di acquistare un frigorifero e nella mia ricerca vado per esclusione: elimino tutte le sottomarche e la Smeg.“Salve,
in merito quanto è successo a Pablo 58, spero abbia poi ricontattato l'assistenza per risolvere il suo problema.
Al contrario, ho un conoscente, appassionato di cucina che già da un po di tempo sta usando un forno pirolitico della Smeg :SF 939 5I VXE-F da 90 cm di larghezza e con una capienza di 77 lt, del quale trova positivo il sistema di cottura e sopratutto, ll sistema pirolitico per pulire, nebulizzando i residui di fine cottura per una rapida e pratica pulizia del forno.”
Ciao Annalisa, io condivido il tuo commento e credo che dopo una scottatura del genere,Pablo58,“Secondo me hanno cose di buona qualità!”
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed... |
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due... |
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In... |
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv... |
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul... |
Notizie che trattano Parere su elettrodomestici smeg che potrebbero interessarti
|
Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori |
Incentivi mobili ed elettrodomesticiNormative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica. |
Incentivi per elettrodomesticiNormative - Per la proroga degli incentivi per mobili, elettrodomestici e PC e' previsto un apposito decreto da varare in gennaio. |
Standby e consumi energeticiNormative - Un'indagine di Legambiente rivela che oltre un terzo degli elettrodomestici in commercio non rispetta le norme sullo standby. |
Bonus mobili 2024: quali sono le novità per l'Agenzia delle EntrateDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fa il punto sul bonus mobili 2024 aggiornando la guida dedicata a a tale agevolazione fiscale. Vediamo quali sono i limiti per quest'anno |
Lavabiancheria efficientiLavatrici - Il rispetto per il nostro pianeta ci impone di moderare i consumi e modificare molte abitudini. Tutto ciò, però, non può segnare un passo indietro rispetto |
Elettrodomestici ecoefficientiImpianti - Molte aziende si stanno attivando affinchè il risparmio di risorse energetiche sia il leit motiv nella fase di progettazione. |
Elettrodomestici al titanioForni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici. |
Trasloco elettrodomesticiConsigli Trasloco - Gli elettrodomestici meritano una cura particolare nel trasloco, perchè bisogna far sì che, una volta arrivati a destinazione, continuino a funzionare senza problemi. |