• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-20 17:59:37

Pannelli solari - 10320

Motel conn
login
19 Dicembre 2006 ore 07:58 2
Buon giorno a tutti

volevo chiedere a tutti gli utenti se qualcuno conosce quali vantaggi portera' la finanziaria su questo tema in quanto sto iniziando a costruire casa

grazie e buona giornata
  • paolo31
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 07:27
    Anche a me interessa.
    Per ora non ho sentito nulla.
    Dovresti interessarti, sentendo la provincia e/o la regione dove abiti se hanno stanziato qualcosa.

In spagna con l'acquisizione del regolamento comunitario sul risparmio energetico hanno imposto a chiunque costruisca una nuova abitazione l'istallazione del solare termico. Questo è successo anche a Napoli ma li cacciano parecchi soldi.
    Comunque le cose vanno verso una direzione diversa cioè ti impongono l'installazione senza dare nulla.

ciao

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 17:59
    Al momento non è dato sapere cosa e come ,posso solo dirti che ogni comune ha facolta di applicare l'obbligo per panelli solari o meno,i finanziamenti erano subordinati alle regioni esempio in toscana si in liguria no ,in toscana hanno funzionato finche cerano soldi dopodiche chi la piu lungo se lo tiri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI