• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-20 18:32:36

Orientamento e fissaggio presa acqua doccia


Buongiorno,
avete presente la presa dell'acqua della doccia da 1/2, quella corredata del suo rosone per intenderci.
Nella sua forma ad L, ha una estremità lunga e una corta, entrambe filettate, per poterci collegare la doccetta/telefonino da una parte, e per esser fissata all'attacco sul muro dall'altra.
Ecco, quale delle due estremità va collegata verso l'attacco sulle piastrelle/muro?
La lunga o la corta?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2015, alle ore 00:01 - ultima modifica: Lunedì 15 Giugno 2015, all or 00:02
    Ciao!
    senz'altro la parte più lunga va a muro! a meno che non si tratti di un modello particolare magari presupponendo che l'estremità più lunga possa essere angolabile e quindi orientabile come si vuole..., altrimenti non si potrebbe proprio montare il soffione, perché toccherebbe il muro...

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2015, alle ore 10:58 - ultima modifica: Mercoledì 17 Giugno 2015, all or 11:00
    Ok grazie, perché alcune foto ( di modelli semplici, non orientabili ) indicano il montaggio con verso corto dentro il muro, altre viceversa; questo pure nelle foto riposrtate sulle confezioni dei pezzi.

    ecco un esempio : http://www.bricoman.it/negozio/sanitari-accessori-bagno/doccette-saliscendi-colonne-doccia/allestimento/bracci-collegamento-soffioni/presa-acqua-m12-rosone/10012245/


    Qui addirittura ci sono le foto con tutti e 2 i modi di fissaggio.

    Potrebbe anche dipendere dalla distanza che c'è dall'uscita dell'acqua sul muro e la piastrella.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2015, alle ore 11:04
    E certo! ma nelle foto che hai postato il braccio corto è verso il muro ma solo se l'altra estremità più lunga è flessibile....cvd....:-)))) quindi il modello che hai tu NON ha un'estremità flessibile?!..( a meno che non hai dimenticato di menzionarlo!) e allora devi montare il braccio lungo sul muro. Ciao!

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2015, alle ore 11:08
    Se può essere d'aiuto, collegato alla presa c'è il tubo flessibile della doccetta del saliscendi, non un soffione.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2015, alle ore 21:53
    Per l'orientamento si consiglia un nord sud da beneficiare del flusso magnetico,per la presa acqua avvitala con leggera guarnitura la parte lunga devi inserire prima la borchia poi la guarnisci poi la avviti,stai attento a cosa c'è nel muro se hai dei raccordi in plastica puoi sciupare la filettatura,auguri

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Giugno 2015, alle ore 09:55
    Grazie, si per il montaggio non ci sono problemi, il mio interrogativo era più su quale verso andasse verso il muro, il che era anche abbastanza ovvio, ma chiedevo perché il mio idraulico me l'ha montata secondo me al rovescio, cioè con la parte corta sul muro e la parte lunga fuori.
    penso che la faro rimontare appena possibile, esteticamente non è bellissima così....

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Giugno 2015, alle ore 18:32 - ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2015, all or 23:11
    Anch'io ho fatto cosi'
    ciao


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img giulianobraglia
Ciao a tutti :) Vorrei cambiare completamente la cabina doccia attuale con una cabina doccia con idrogetti etc. Un amico mi ha consigliato alcuni prodotti di Bricoman, dicendomi...
giulianobraglia 12 Settembre 2018 ore 13:23 2
Img pelligabriele
Buongiorno, come da foto allegate la piastrella del rivestimento della doccia è stata spaccata un po' troppo col risultato di lasciare scoperti circa 2mm una volta montata...
pelligabriele 30 Aprile 2018 ore 21:34 4
Img ga_bry96
Salve, vorrei acquistare un pannello doccia idromassaggio che marca mi consigliate?Avete sentito parlare di Gedy Hudson Reed?Voi che consigliate?...
ga_bry96 20 Marzo 2018 ore 23:05 1
Img anonimo
Salve,stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia che...
anonimo 24 Novembre 2015 ore 08:38 3
Notizie che trattano Orientamento e fissaggio presa acqua doccia che potrebbero interessarti


Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI