• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-30 16:16:18

Nuovo impianto termico

Lucio170181
login
24 Marzo 2013 ore 21:45 1
Buonasera a tutti... pensavo che fare una casa, bastava chiamare le persone di fiducia per fare i lavori, ma quando inizi a sentire piu campane inizi ad andare in tilt...
Sto per realizzare la mia casa al piano terra di uno stabile di famiglia... La casa che sto per iniziare a costruire è di 80mq calpestabili...la casa verrà ben coibentata con cappotto e infissi a taglio termico, isolamento pavimento e tetto...ora arriva il bello...che impianto termico faccio? a me piace moltissimo il termocamino a pellet (se avessi lo spazio per la legna, lo metterei a legna)... il mio idraulico mi ha consigliato l'impianto a pavimento con l'inserto idro a pellet... un'altro mi ha detto di collegare la idro ad un puffer e allo stesso l'impianto a pavimento , con l'integrazione solare... un tecnico della Palazzetti mi ha detto che per 80mq sto esagerando con l'impianto...lui mi ha consigliato di mettere un inserto ad aria canalizzata in accio inox ed una buona coibentazione, mi fa risparmiare un sacco di soldi di impianti e riesco a riscaldare la casa...ovviamente l'acqua calda la faccio con un pannello solare assiemato con il serbatoio, integrato o a una serpentina elettrica o ad uno scaldino a gas... Ora ditemi voi... Che faccio? grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI